Condividi

Tutte le novità degli ultimi sette giorni dal mondo digital. Il nostro riassunto delle digital e social media news più rilevanti di questa ultima settimana nella Weekly marketing recap del 23 maggio.

News Facebook

Facebook Pay diventa Meta Pay: un nuovo rebranding per Zuckerberg

Facebook Pay, la funzione disponibile solo negli Stati Uniti per pagare tramite Facebook, Instagram, Messenger e WhatsApp, presto diventerà Meta Pay. Questo l’annuncio di Stephan Kasriel, Head of commerce and financial technologies di Meta, tramite un post sulla piattaforma Medium.

Secondo le sue dichiarazioni, Facebook Pay sta avendo un ottimo successo negli Stati Uniti e sono sempre di più gli utenti ad utilizzare questa funzione. Da qui l’idea del rebranding, dato che Facebook Inc. non esiste più e ha lasciato posto a Meta già nel 2021.

Anche in ottica dello sviluppo del Metaverso, Meta Pay potrebbe ricoprire un ruolo fondamentale e sembra proprio che le due cose per la società saranno estremamente collegate. In che modo, per ora, non ci è ancora dato saperlo.

News Instagram

Arrivano i suoni e gli effetti suggeriti su Instagram

Per aiutare tutti coloro che utilizzano quotidianamente le Stories e i Reels, Instagram sta testando una nuova funzione che mette in evidenza le canzoni e gli effetti di tendenza. Questo test è stato individuato da Salman Memon, che ha pubblicato uno screenshot su Twitter nei giorni scorsi.

Fonte: Twitter

Grazie a questa nuova funzionalità, Creator e utenti possono scoprire le tendenze più attuali sulla piattaforme e utilizzare musica ed effetti apprezzati a livello globale.

Un nuovo test per incrementare il co-watching su Instagram

Guardare una live Instagram insieme ad uno o più amici, così da commentare insieme, è meglio che vederla da soli. Ecco perché la società ha lanciato un nuovo test per implementare il co-watching virtuale.

cowatching su instagram

Fonte: Twitter

Grazie a questa nuova funzionalità, gli utenti abilitati potranno condividere il video in diretta con potenziali amici interessati e creare così una chat privata per commentare live.

News YouTube

YouTube lancia diverse novità per il 2022

YouTube sta implementando una nuova funzione per tutti i video che mostrerà i momenti di maggiore interesse per ogni clip. Uno strumento sicuramente molto utile per i video particolarmente lunghi, come per esempio i tutorial, che richiedono un po’ di tempo prima di arrivare al punto. Per esempio, se stai facendo una ricetta specifica e ti sei bloccato in un determinato punto è probabile che sia accaduto a molte altre persone. Quello sarà certamente il momento del video con coinvolgimento più alto e YouTube, grazie a questa funzionalità, lo metterà in evidenza.

Se per gli utenti si tratta di uno strumento utile, per i Creator non sarà così: questo, infatti, potrà avere un impatto sul tempo di visualizzazione.

Inoltre, la società ha annunciato che presto verrà aggiunta una nuova funzionalità su YouTube Studio che consentirà ai Creator di analizzare quali lingue per i sottotitoli automatici sono più visualizzate dagli utenti. Questo li aiuterà a capire quali lingue sono più rilevanti per il loro pubblico e, potenzialmente, potrebbe portarli a sviluppare nuovi contenuti in determinate lingue.

Infine, YouTube ha anche aumentato il prezzo massimo dell’abbonamento mensile ai canali da 99$ a 499$. Ora i Creator potranno aumentare il prezzo di abbonamento fino a 5 volte in più rispetto a qualche giorno fa.

News TikTok

TikTok lancia uno strumento interattivo per le statistiche

Se vuoi capire quali interessi hanno gli utenti TikTok, questo è lo strumento che fa per te! La società ha lanciato TikTok Insights, un tool interattivo gratuito che consente di conoscere meglio l’audience presente sulla piattaforma social.

Grazie a TikTok Insights sarà possibile vedere diverse statistiche filtrando per paese, generazione, interessi e altro. Un buono strumento per tutti coloro che vogliono inziare ad esplorare la piattaforma per raggiungere nuovi potenziali segmenti di pubblico.


Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti ogni lunedì?

Riassunto
Weekly Marketing Recap del 23 maggio 2022
Titolo Articolo
Weekly Marketing Recap del 23 maggio 2022
Descrizione
YouTube lancia un po' di novità, tra cui l'aumento del tetto mensile per gli abbonamenti. Weekly marketing recap del 23 maggio 2022.
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi