Condividi

Tutte le novità degli ultimi sette giorni dal mondo digital. Il nostro riassunto delle digital e social media news più rilevanti di questa ultima settimana nella Weekly marketing recap del 26 settembre.

News Meta

Meta aggiunge nuovi strumenti per i creators emergenti su Facebook

I creators sono il grande obiettivo di Meta di questo ultimo periodo. Per questo motivo, la società ha introdotto dei nuovi strumenti dedicati ai creators emergenti su Facebook. Per esempio, ora sarà possibile per i creators invitare i propri fan a seguire altre persone che si desiderano supportare, con una notifica diretta.

nuovi strumenti per i creators Facebook

Fonte: Social Media Today

Allo stesso tempo, Meta sta anche testando dei nuovi suggerimenti. In modo simile ai suggerimenti di amicizia che ogni tanto compaiono all’interno del feed, presto potrebbero apparire dei creators emergenti da scoprire, si suppone in linea con gli interessi dell’utente.

Infine, per mettere in evidenza i top fan, Facebook sta testando nuovi modelli di post e Stories per ringraziarli del supporto.

News Instagram

Instagram testa una nuova funzione per proteggere gli utenti dalle immagini indesiderate in DM

Instagram sta testando un modo per proteggere gli utenti dai contenuti indesiderati in DM, con un nuovo filtro nudità che bloccherebbe delle immagini non richieste.

filtro nudità instagram

Fonte: Alessandro Paluzzi su Twitter

Come si evince dallo screenshot, la funzionalità, scoperta da Alessandro Paluzzi, sarebbe in grado di rilevare potenziali nudi nelle immagini inviate con Instagram Direct. Il sistema, quindi, applicherà un effetto blur sull’immagine in modo che non venga visualizzata.

News TikTok

TikTok Now è arrivato anche in Italia

L’app clone di BeReal realizzata da TikTok è ora disponibile anche in Italia. TikTok Now, questo il suo nome, è disponibile per iOS e Android e funziona esattamente come BeReal, ovvero consente agli utenti di pubblicare un video o una foto al giorno, entro tre minuti dalla notifica automatica.

tiktok now

Negli Stati Uniti, TikTok Now è stato lanciato come funzionalità all’interno dell’app principale. La diversificazione per mercati è sicuramente un approccio interessante, così da comprendere meglio l’interesse degli utenti per questa nuova opzione.

News YouTube

YouTube aggiunge l’opzione di commentare un video con uno Shorts

YouTube ha aggiunto un nuovo modo per i creators di interagire con la propria community tramite Shorts. Da qualche giorno è possibile creare clip Shorts basati sui commenti pubblicati sotto ai propri video.

La nuova opzione fornirà un collegamento rapido per creare uno video YouTube Shorts da un commento pubblicato, il quale apparirà come adesivo all’interno della fotocamera.

Fonte: Social Media Today

La funzione è sicuramente una grande novità per YouTube, ma in realtà su TikTok e Instagram questa opzione esiste già da tempo.

Altre news

Cosa accade su Internet ogni minuto: la nuova ricerca

Oggi viviamo praticamente online. Uno sguardo a Facebook, poi uno a Instagram, rispondi al messaggio su WhatsApp, acquista un prodotto su Amazon, fai una ricerca su Google… Siamo sempre più dipendenti da Internet per la connessione sociale, l’intrattenimento, il lavoro, lo shopping e molto altro.

Con la pandemia, questa sorta di dipendenza ha raggiunto dei nuovi picchi, aggiungendo il lavoro da casa alle già numerose attività svolte online.

Sulla base di questo, il team di Domo ha pubblicato la sua panoramica annuale “I dati non dormono mai”, che esamina quello che succede su Internet ogni minuto. Per esempio, in tutto il mondo, in soli 60 secondi si fanno 5,9 milioni di ricerche Google, vengono condivisi 1,7 milioni di post su Facebook, vengono inviati 16 milioni di messaggi con app di messaggistica istantanea e vengono spesi 443.000 dollari su Amazon.

Di seguito l’infografica completa con tutti i dati.

Fonte: Domo


Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti ogni lunedì?

Riassunto
Weekly Marketing Recap del 26 settembre 2022
Titolo Articolo
Weekly Marketing Recap del 26 settembre 2022
Descrizione
Meta aggiunge nuovi strumenti per i creators emergenti su Facebook. Intanto Instagram testa una nuova funzione per proteggere gli utenti dalle immagini indesiderate in DM, TikTok Now arriva anche in Italia, YouTube aggiunge l'opzione di commentare un video con uno Shorts e Domo pubblica la nuova ricerca "I dati non dormono mai". Weekly marketing recap del 26 settembre 2022.
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi