Condividi

Perché Yari Brugnoni ha scritto un libro con titolo il nome del suo stesso servizio, Not Just Analytics? Perché NJA più che un software per analizzare le statistiche di un qualsiasi account Instagram (proprio o di un competitor) è un valore che viene esplicitato molto bene all’interno del testo dallo stesso autore.

Rispondiamo subito alla domanda che sicuramente ti stai chiedendo fra te e te: su questo libro trovo dei trucchi per avere più follower su Instagram?

La risposta è NI. La struttura del libro si pone molto bene al ruolo di essere una guida per chi deve utilizzare Instagram per potenziare il proprio business. Troviamo tre cuori a capitello di ogni capitolo che ci indica il grado di difficoltà nel mettere in pratica ciò che ci verrà insegnato (un solo cuore è una difficoltà bassa, tre cuori indica un impegno maggiore).

Più che difficoltà è meglio parlare di effort speso per ottenere i risultati prefissati. Quindi quanto noi, social media strategist e instagram manager, dobbiamo lavorare per raggiungere gli obiettivi che vogliamo:

  • Aumento dei followers;
  • Maggiore copertura;
  • Aumento delle interazioni;
  • Creazione di una community;
  • Vendere.

Cosa troviamo all’interno del libro Not Just Analytics

not just analytics il libro di yari brugnoni

Ogni capitolo è suddiviso da una parte discorsiva, una sezione separata dei case study reali che hanno messo in pratica ciò che si trova nella sezione precedente e poi degli esercizi pratici per iniziare già da subito a mettersi in gioco per migliorare il proprio account.

Molto interessanti sono le sezioni “Pillole” in cui si trovano delle vere e proprie perle rapide da leggere che fanno comprendere subito la potenzialità del capitolo.

Il libro ti guida a una gestione più consapevole dell’account Instagram business o per creator, mette a disposizione quasi delle formule matematiche che devono essere integrate con la creatività per ottenere il successo.

Conoscere l’algoritmo di Instagram diventa fondamentale per capire quale contenuto creare ma soprattutto quando postarlo. Alla fine del libro saprai come creare un piano editoriale che tiene conto di nuovi e vecchi followers.

Esempi delle pillole del libro di Yari Brugnoni – Not Just Analytics

Di seguito riportiamo due “Pillole” che secondo noi fanno comprendere in pochissime righe il valore e lo studio che esiste dietro la stesura di questo testo da parte del suo autore, nonché il motivo per cui ne consigliamo la lettura:

“Solitamente un post viene spinto maggiormente o nella sezione
Esplora o in quella degli hashtag. Raramente accade di ottenere
alta visibilità da parte di entrambe in contemporanea.”

“I post programmati su Instagram, qualsiasi tool tu scelga di
utilizzare, hanno una copertura leggermente ridotta (circa il
20%) rispetto a quelli pubblicati direttamente in app.”

Dove poter acquistare il libro

Presente in tutte le librerie più fornite e anche online, anche su Amazon.

Entra nella community di Leevia con oltre 10mila professionisti del settore

Riassunto
Il libro di Not Just Analytics: perché acquistarlo? Il nostro parere
Titolo Articolo
Il libro di Not Just Analytics: perché acquistarlo? Il nostro parere
Descrizione
Not Just Analytics è una guida, una descrizione, un esercizio pratico per portare il tuo account Instagram al successo. Ecco perchè
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi