Per chi non conosce questa App… Come funziona Tik Tok?
consente la realizzazione di brevi video personalizzabili con maschere di realtà aumentata, sticker, animazioni e transizioni.
Perché i marketers dovrebbero prenderla in considerazione? E qual è il target che usa l’app?
M: Il target è molto giovane, parliamo di una fascia d’età che va dai 12 anni ai 20 però si nota una crescita della fascia che va dai 40 ai 50, sono gli stessi genitori che consentono ai figli di utilizzare la nuova app, ad iscriversi e a generare contenuti su di essa. Ecco perché questa è una nuova opportunità per i marketer e per tutte le aziende alle quali interessa espandere il proprio business. I marketer e le aziende stanno arrivando, la piattaforma si sta popolando di professionisti e di contenuti di qualità, un social nuovo porta strategie nuove e tipologie di monetizzazione nuove.
Sono già arrivati Calvin Klein, Ralph Lauren, Guess, Gucci è recentemente entrata Red Bull, Coca Cola, Starbucks;
con il passare dei giorni aumentano le aziende che si iscrivono sulla piattaforma seguite a ruota dagli utenti che si spostano da social come Instagram e Facebook dando vita ad una nuova forma di comunicazione.
Puoi farci qualche esempio di case study interessante? Magari qualche tua esperienza diretta
Tik Tok può essere un canale che genera Lead Generation?
M: Al momento non lo è ma lo sarà, l’advertising è già stato lanciato in versione beta e molto presto sarà disponibile a tutti, consentendo non solo di fare campagne di lead generation ma di attuare delle vere e proprie strategie basate sull’acquisizione dei lead. I pochi che hanno già la possibilità di fare ADV su Tik Tok sono infatti partiti con delle lead generation campaign e, visti i dati di organico messi a disposizione della piattaforma, sono convinto che stiano performando molto bene. Le aziende desiderose di espandere il proprio business necessiteranno indiscutibilmente di una strategia lead su una piattaforma come Tik Tok anche perchè il target è perfetto per la generazione di contatti e clienti potenziali a target.