6.600 visitatori unici, 741 foto, 450.000 persone raggiunte sui social, +1050 nuovi “mi piace” su Facebook, 500 nuovi followers su Instagram e 300 nuovi followers su Twitter: il successo del fotocontest di Dove Viaggi ospitato sulla piattaforma Leevia.

 

Il cliente

Dove Viaggi ti permette di accedere alle migliori offerte per acquistare direttamente online tutti i viaggi di cui ti parla, trovando la vacanza su misura per te, ascoltando le tue esigenze e proponendoti la soluzione migliore per ciò che cerchi diventando il tuo agente di viaggio personale.

Obiettivi

Dopo aver lanciato con successo un contest nel 2014, Dove Viaggi ha voluto ripetere l’iniziativa anche per il 2015. Non solo ripetere con successo ma, soprattutto, raddoppiare i risultati.

Per farlo Dove Viaggi ha scelto di creare un foto contest con Leevia, in modo da semplificare non solo la gestione delle votazioni e della moderazione delle foto, ma soprattutto la semplicità di partecipazione per i propri utenti.

Il foto contest #DoveTorneresti

“Ognuno di noi ha un luogo preferito, non per forza il più bello ma quello al quale associamo le sensazioni più forti e indimenticabili. E tu, #DoveTorneresti?”

Con queste parole Dove Viaggi ha invitato gli utenti a condividere le foto dei loro viaggi. Le foto più belle sono state pubblicate sul portale Dove Viaggi e sui profili social ufficiali.

Risultati

Lanciato nel Dicembre 2015, il foto contest #DoveTorneresti ha attirato più di 6.600 visitatori unici, 727 dei quali hanno partecipato al contest, con un tasso di conversione del 11,02%.

In totale la campagna ha raccolto 741 foto in poco meno di un mese. Le foto sono state automaticamente condivise sui profili personalidegli utenti al momento del caricamento, aiutando a diffondere in maniera virale e organica il foto contest, che ha raggiunto più di 450.000 persone su Facebook, Instagram e Twitter!

Il successo dell’iniziativa ha portato anche ad un incremento notevole della fan-base di Dove Viaggi: +1050 nuovi “mi piace” su Facebook, 500 nuovi followers su Instagram e 300 nuovi followers su Twitter.

In conclusione il fotocontest ha moltiplicato per dieci volte i risultati dell’anno precedente, raggiungendo e superando di gran lunga gli obiettivi prefissati in partenza!


Scopri come un fotocontest può aiutare la tua azienda

Scopri Leevia Foto Contest ▸