Riepilogo:

#shoppingconbelen, un fotocontest di successo realizzato da Piazza Italia con Leevia.
#shoppingconbelen

Il cliente

1*A2FMmiMwT3jirwSvuPc4_wPiazza Italia S.p.A. è un’azienda di abbigliamento italiana, fondata nel 1993 a Nola. L’azienda ha come mission quella di offrire capi Made in Italy di qualità senza spendere una fortuna. Piazza Italia,
ad oggi, conta circa 120 punti vendita su suolo italiano e 20 all’estero.

Obiettivi

In occasione del Natale 2015 Piazza Italia ha deciso di lanciare un foto contest volto a fidelizzare e coinvolgere i propri clienti, nuovi o abituali. Un altro obiettivo è stato quello di aumentare la brand awareness di Piazza Italia sui social network, attraverso i contenuti creati dagli utenti.

Il foto contest #ShoppingConBelen

il sito del foto contest realizzato con Leevia

il sito del foto contest realizzato con Leevia

Per partecipare gli utenti hanno scattato una foto con l’outfit made in Piazza Italia della collezione #ShoppingConBelen.

Le 10 foto più votate si sono aggiudicate un buono del valore di 1.000 € da spendere in uno degli store di Piazza Italia in compagnia di Belén Rodriguez.

Risultati

La campagna ha avuto una durata di 1 mese, durante il quale ha registrato più di 114.000 visitatori
unici e 19.742 partecipanti, con un tasso di conversione del 17,27%!

Realizzato in collaborazione con Vitamin Marketing, il contest è stato un successo grazie alla promozione cross-media sia offline che online.

1*tkzT_e0jEpt5I3LmaB1bqg@2xOffline con la promozione all’interno di tutti i punti vendita Piazza Italia sparsi sul suolo italiano, con
materiali promozionali creati per l’occasione come poster, volantini, targhette per gli abiti e video promozionali proiettati all’interno dello store.

Online, invece, grazie all’aggiornamento costante sui social network da parte di Piazza Italia, un esempio
sono i post relativi agli outfit consigliati che gli utenti hanno poi riproposto nelle loro foto per partecipare al contest.

Anche Belén Rodriguez, testimonial ufficiale dell’iniziativa, ha condiviso durante tutto l’arco della campagna foto e video originali a supporto del foto contest.

Spot @piazzaitaliaofficial #christmasiscoming

A video posted by María Belén Rodriguez (@belenrodriguezreal) on

Aumenta l’engagement dei tuoi followers con un foto contest

Grazie a Leevia Photo Contest Piazza Italia ha potuto lanciare un foto contest in maniera facile e veloce, ottenendo migliaia di nuovi iscritti alla newsletter e nuovi lead in target.

Anche tu puoi lanciare un foto contest in pochi minuti, completamente integrato con Instagram, Facebook e Twitter, ottimizzato sia per pc che smartphone e tablet.

Scopri come aumentare l’engagement dei tuoi followers grazie ad un foto contest, prova Leevia!

  Scopri Leevia Foto Contest ▸