Condividi

Scopriamo i casi studio del mese: Contest BOT e Giveaway

Tra i contest di questo mese ne segnaliamo due molto particolari. Abbiamo sempre parlato di foto contest, video contest, quiz, sondaggi e Instant Win, ma forse non sai che con Leevia è possibile lanciare anche altre tipologie di concorsi a premi.

Tra queste troviamo il Contest BOT, che si può svolgere su Facebook o sul sito Web aziendale tramite un chatbot completamente personalizzabile, e il Giveaway, il quale prevede la compilazione di un form al fine di profilare al meglio la propria base di utenti. Proprio su queste due tipologie di contest online ci concentreremo con le Leevia marketing case studies di questo mese.

Leevia marketing case studies novembre 2020 Immagine apertura post (1)

Siser | 7 weeks of Christmas

Siser è un’azienda che nasce negli anni Settanta a Vicenza e, ad oggi, è riconosciuta a livello mondiale per la produzione di materiali termotrasferibili per applicazioni su tessuti. Inizialmente specializzata sui numeri dedicati al settore sportivo e sui materiali per taglio a fustella, oggi Siser ha introdotto una serie di prodotti rivoluzionari che l’hanno portata ad essere un brand leader nel proprio settore.

Al fine di migliorare l’engagement sui social media e di fare lead generation, nasce 7 weeks of Christmas: il Contest BOT lanciato con l’ausilio della piattaforma Leevia.

Contest BOT Siser

La meccanica di gioco

L’azienda ha aperto il Contest BOT per 7 settimane, dal 2 novembre al 17 dicembre, a tutti gli utenti residenti in Europa e già iscritti a Facebook prima dell’avvio del concorso.

Ogni settimana viene pubblicato un nuovo giochino all’interno della Pagina dell’azienda. L’utente non dovrà far altro che eseguire le azioni richieste, tra cui l’interazione con il BOT al fine di validare la partecipazione.

Dopo aver giocato con il chatbot, l’utente saprà subito se ha vinto oppure no il premio della settimana. Il tutto tramite un software apposito a tecnologia Instant Win che effettuerà delle estrazioni totalmente casuali.

Siser ha deciso di mettere in palio 6 vincite diverse ogni settimana, ad eccezione per l’ultima che vede un totale di 7 vincite possibili.

Resta inteso che ciascun utente potrà partecipare una sola volta a settimana e vincere al massimo n.1 premio, questo per evitare situazioni poco eque nei confronti degli altri partecipanti.

In Leevia, per conto di Siser, ci siamo occupati di effettuare il setup della piattaforma e di redigere il regolamento ufficiale del concorso. Il Cliente, invece, si è occupato in autonomia della grafica e della gestione dei partecipanti.

Aosom | Il nuovo smartphone te lo regala Aosom

Aosom è una multinazionale nata nel 2009 e diventata subito leader nel campo delle attrezzature outdoor, arredo della casa, fitness, articoli per animali domestici, bambini, hobby e tempo libero.

In Italia è presente dal 2014 e la mission del brand è quella di fornire a tutti i clienti dei prodotti di alta qualità ad un prezzo di fabbrica, senza passaggi di intermediari.

L’azienda, con l’ausilio della piattaforma di Leevia, ha lanciato un Giveaway con l’obiettivo di implementare la lead generation, migliorare la profilazione degli utenti e la brand awareness.

Giveaway aosom

La meccanica di gioco

La meccanica di gioco del contest è molto semplice. Una volta atterrato sulla landing page dedicata al concorso a premio, in questo caso un Giveaway, il partecipante dovrà semplicemente inserire i propri dati nel form avendo cura di compilare tutti i campi richiesti.

Al termine del concorso, alla presenza di un Notaio o di un Funzionario Camerale, si procederà con l’estrazione manuale e casuale di 7 vincitori (con altrettante riserve), che si aggiudicheranno il premio consistente in:

  • 1 smartphone Samsung S20 FE 5G da 156 GB per il primo estratto;
  • 1 buono Aosom del valore pari a 100,00 euro IVA inclusa per tutti gli altri vincitori.

In Leevia, per il Giveaway di Aosom, ci siamo occupati di redigere il regolamento. Il Cliente stesso si è occupato di effettuare il setup della piattaforma.


Organizza un Giveaway o un Contest Bot anche tu

Riassunto
Marketing case studies | Leevia contest | Novembre 2020
Titolo Articolo
Marketing case studies | Leevia contest | Novembre 2020
Descrizione
Torna il nostro appuntamento con le marketing case studies più rilevanti nel mondo dei contest online. Questo mese parleremo del Contest BOT di Siser e del Giveaway di Aosom, entrambi ottimi esempi di concorsi a premio di successo.
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi