Condividi

La storia di Elon Musk su Twitter inizia con dei “semplici” post, che tanto semplici però non sono. Elon Musk con una semplice condivisione dei suoi pensieri riesce a muovere la Borsa e i Mercati, come abbiamo visto in passato con la questione BitCoin, solo per citare un esempio.

Adesso con una quota del 9,2% con la promessa che non superi mai il 14,9% della società, il filantropo controverso Musk entra nel CDA di Twitter e diventa anche l’uomo più ricco del mondo.

Elon Musk è alla data di oggi, aprile 2022, più ricco del fondatore di Amazon Jeff Besos con un patrimonio di oltre i 219miliardi di dollari.

La presenza di Elon Musk in Twitter influenzerà il futuro del social?

Musk fa intendere di sì, dopo l’annuncio del suo ingresso in Twitter si è affrettato a pubblicare un sondaggio in cui chiedeva agli utenti se volessero la feature per modificare i propri post dopo la pubblicazione.

Uno dei capisaldi di Twitter è che quello devi prestare molta attenzione a cosa pubblichi, proprio perché dopo non è possibile modificare ciò che è stato pubblicato. Anche la rimozione è stata una feature non nativa ma che è arrivata nel corso della storia.

Una decisione che ha lasciato spiazzato chi pensava che il padre di Tesla volesse creare un suo social dopo la critica volta pubblicamente a Twitter proprio su Twitter:

«Dato che Twitter è di fatto una piazza pubblica, non rispettare i principi della libertà di parola fondamentalmente mina la democrazia. Cosa bisognerebbe fare? È necessaria una nuova piattaforma?».

Possiamo ipotizzare che il miliardario già aveva in mente la sua operazione e che il post fosse di proposito provocatorio, non sarebbe il primo. Forse proprio perché vuol dire la sua è entrato nel Consiglio di Amministrazione di Twitter.

Ciò che sappiamo per certo è che questo farà valere la sua parola all’interno delle scelte aziendali che ripercuoteranno negli utenti.

Dalla gioia per essere l’uomo più ricco del mondo ai primi problemi

Ma potrebbero arrivare problemi dalla SEC, come riporta il Wall Street Journal, perché Musk non ha comunicato in tempo la sua acquisizione del 9,2% delle quote.

Vuoi essere il primo a conoscere le prossime feature di Twitter?

Riassunto
Elon Musk e Twitter dai tweet al consiglio di amministrazione
Titolo Articolo
Elon Musk e Twitter dai tweet al consiglio di amministrazione
Descrizione
Elon Musk entra nel Consiglio di Amministrazione di Twitter e diventa l'uomo più ricco del mondo. Ecco cosa farà
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi