Condividi

Instagram finalmente rende nativo una funzione che fin’ora era possibile solo tramite tools esterni: scattare più foto da inserire all’interno di una stories.

Da pochissimi giorni è disponibile una nuova feature chiamata “Layout” con cui creare collage sulle Instagram Stories prima di renderle pubbliche per le canoniche 24h. Ci sono voluti un po’ di anni ma finalmente non c’è più bisogno di fare tanti passaggi per pubblicare più foto insieme, infatti selezionando l’icona con la griglia multipla possiamo decidere il numero di foto e poi iniziare gli scatti. Infine come sempre si possono inserire Gif, Hashtag, adesivi, Tag, luoghi e tutto il resto della creatività.

Sicuramente sarà un duro colpo per l’economia delle app-non-Instagram che propongono lo stesso servizio ma spesso ciò che le rende speciali sono i template esteticamente belli e funzionali pronti all’uso.

foto multiple instagram stories

La notizia è stata resa pubblica con un tweet nel profilo ufficiale del social fotografico. Stanno già lavorando su nuove interessanti feature per rendere sempre più funzionale l’app senza ricorrere altre soluzioni che ne comportano la chiusura.

Come inserire più foto sulle Stories di Instagram: la guida

  1. Apri l’app di Instagram e vai sull’icona della fotocamera in alto a sinistra, l’icona si trova sopra le stories nell’header dell’app.
  2. Dopo aver aperto la fotocamera delle stories scorri con il dito verso destra per e dopo Boomerang trovi la nuova feature Layout
  3. A questo punto scegli la griglia in base alle tue esigenze e creatività
  4. Scatta la prima foto e continua a scattare fino a quando non hai completato la griglia
  5. Aggiungi la creatività che vuoi: testo, gif, musica, adesivi ecc.
  6. Pubblica la Stories

Altri consigli per rendere la tua Instagram Stories indimenticabile

Se stai leggendo questa notizia sicuramente sei interessato\a al mondo dell’Instagram Marketing, per questo ti consigliamo di leggere anche alcune delle nostre guide a tema Stories:


Vuoi ricevere altre news come questa?

Riassunto
Multiple foto nelle Stories su Instagram: ecco la nuova feature
Titolo Articolo
Multiple foto nelle Stories su Instagram: ecco la nuova feature
Descrizione
Instagram finalmente rende nativo una funzione che fin'ora era possibile solo tramite tools esterni: scattare più foto da inserire all'interno di una stories.
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi