Condividi

Vuoi organizzare un contest su Instagram ma non hai idee da inviare al tuo cliente? Prendi spunto da queste tre idee creative e manda un brief di grande effetto.

Idea n1: Il super classico, le ricette per il settore food

idee per concorsi fotografici su instagram per il settore food, ristorazione, gdo, ipermercati
#TastyXTime
Pubblica la tua ricetta con un nostro ingrediente a tua scelta sul tuo profilo Instagram. La più votata vincerà un Bimby per la propria cucina!

Agli italiani piace cucinare e mettere in mostra le abilità da chef. Proponi un contest in cui l’ingrediente principale della portata sia un tuo prodotto per farlo conoscere anche ai follower dei partecipanti incuriositi dalla ricetta.

SETTORE: Negozi alimentari online e fisici

Entra a far parte del gruppo Leevia Academy e scopri tutti i vantaggi di far parte della nostra community

Idea n2: Dai valore alla scelta dei tuoi clienti

idee per concorsi fotografici su instagram settore moda, fashion, beauty
#MyAcmeOutfit
Qual è il tuo outfit preferito ACME? Indossalo, scatta la foto e pubblicala su Instagram. Puoi vincere un abbonamento VIP per i servizi di personal shopper.

Chi non sogna una personal shopper? Il premio perfetto per le fashion addicted. Organizza un contest su Instagram che premia chi ha scelto il tuo Brand per il proprio outfit.

SETTORE: Fashion, Jewellery, Beauty.

Idea n3: Premia la bravura, la tecnica e la creatività

idee per concorsi fotografici su instagram settore edicola matite penne e cartoleria
#RitrattiFMA
Ritrai il personaggio che ti ha più ispirato nella vita utilizzando le matite FMA. La nostra giuria sceglierà il migliore. Potrai vincere un kit di disegno professionale e l’esposizione dell’opera nella nostra gallery.

Come stimolare l’utilizzo dei tuoi prodotti? Con un contest che renda i tuoi clienti finali i veri protagonisti, anche sui social.

SETTORE: Arte e accessori

Utilizzando la piattaforma Leevia potrai personalizzare ogni aspetto del tuo contest. Stabilisci le regole, carica il regolamento e crea il tuo contest su Instagram di successo.

Approfondimento: Come realizzare un Instagram Contest

Vuoi ricevere altre idee? Unisciti alla nostra community

Riassunto
Concorsi fotografici su Instagram: le idee per il tuo brief
Titolo Articolo
Concorsi fotografici su Instagram: le idee per il tuo brief
Descrizione
Devi presentare una proposta per la prossima campagna ma non hai idee? Prendi spunto da questi ipotetici contest e componi il tuo brief
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi