Condividi

MyOrango e il contest online su Instagram #VinciLimonePiemonte

Smart working, remote working, nomadismo digitale…

Quante volte hai sentito queste parole da marzo 2020 ad oggi?

MyOrango è un’azienda che nasce proprio allo scopo di trasformare gli eventi della pandemia in opportunità.

In che modo?

Mettendo in contatto domanda e offerta tramite una piattaforma che permette a freelance e smart worker di trovare il posto giusto in cui vivere e lavorare in maniera produttiva, contribuendo alla ripartenza del settore turistico.

Instagram contest | #VinciLimonePiemonte

L’Instagram contest #VinciLimonePiemonte, attivo dal 20 settembre al 20 ottobre 2021, è nato con lo scopo di promuovere Limone Piemonte come meta ideale per uno smart working attento al benessere. Il piccolo comune, incastonato nelle Alpi Marittime al confine con la Francia, offre un ottimo sistema ricettivo e impianti sportivi di prim’ordine.

Un luogo meritevole di promozione, ma poco conosciuto al di fuori dei confini regionali.

Proprio per questo motivo, MyOrango ha deciso di lanciare un contest su Instagram mettendo in palio per tre nomadi digitali tre voucher della durata di 4 giorni, spendibili dal 16 al 19 dicembre 2021, da utilizzare nell’hub di Limone Piemonte, compresi pranzi di networking, pernottamenti e servizi di varia natura. L’Instagram Contest è stato lanciato in concomitanza ad un contest specifico dedicato alle aziende corporate.

L’obiettivo è portare tre nomadi digitali e un team di tre persone di una corporate a vivere un’esperienza di workation (dalla crasi work+vacation) a Limone Piemonte.

Con questo contest i soggetti promotori dell’iniziativa (Cuneo Airport, Ricerva Bianca e Alpi Italiane) vogliono agevolare la conoscenza del territorio ad un nuovo target e incentivare la fruizione per tutti i 12 mesi dell’anno con un’offerta che risponda alle esigenze di nomadi digitali e corporate sia lato ospitalità, che servizi per il lavoro in smart working, che tutte le attività rivolte al tempo libero.

Requisito di partecipazione

La richiesta all’utente è stata molto semplice:

Scatta una foto che racconti la tua voglia matta di venire in Smart Working in montagna a Limone Piemonte e postala sul tuo profilo Instagram.

Un esempio? Tu alla scrivania con i moon boot o un cappello da sci.

vincilimonepiemonte

Sicuramente un modo molto diretto per acquisire lead realmente in target, smart worker e amanti della montagna, ma anche per ottenere contenuti di qualità (UGC) da poter riutilizzare in futuro sui canali social e web aziendali.

Perché la meccanica di gioco di MyOrango ha funzionato

Innanzitutto, in questo contest online di MyOrango va considerata la piattaforma di svolgimento del contest: Instagram. Un social media azzeccatissimo, se consideriamo il target di nomadi digitali / smart worker che, per demografia e interessi, vi trascorre diverse ore al giorno destreggiandosi tra Stories, Reel e post.

Poi va considerata la richiesta: molto semplice e immediata, adatta a coinvolgere un pubblico ampio ma al tempo stesso ben segmentato.

Infine, il premio messo in palio. Sicuramente pertinente agli obiettivi aziendali e con la capacità di fare gola a tutti coloro che da troppo tempo oramai lavorano da casa e desiderano un’evasione dalle mura domestiche, per trovare nuove opportunità di networking lavorando in modo più produttivo. Insomma, non è difficile comprendere perché #VinciLimonePiemonte è entrato a far parte di diritto delle Leevia Case Studies.

La selezione dei vincitori

Secondo il regolamento di concorso, tutte le foto con almeno 5 Mi piace all’interno della piattaforma del contest sono poi state selezionate per partecipare alla valutazione di una Giuria.

Ed ecco che entra anche in gioco un altro concetto fondamentale nei concorsi a premio: la sfida.

Tutti i partecipanti, desiderosi di vincere il premio messo in palio, potevano richiedere ad amici e conoscenti di essere votati sulla landing page del contest.

Questo porta ad un duplice vantaggio: sia al partecipante, che può aumentare così le sue possibilità di vincita, sia all’azienda promotrice del contest, che può ottenere lead qualificati basandosi sulla probabilità di lookalike, ovvero che i votanti abbiano interessi e caratteristiche simili all’utente che ha partecipato al concorso.


Desideri lanciare un concorso a premi di successo? Contattaci per raccontarci la tua idea!

Riassunto
Titolo Articolo
L'Instagram contest per nomadi digitali: #VinciLimonePiemonte
Descrizione
#VinciLimonePiemonte è un Instagram Contest MyOrango lanciato con l'ausilio della piattaforma Leevia. Leggi la storia di successo.
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi