Condividi

Linkem sceglie Leevia per promuovere sul web il Roma Linkem Sound e l’arrivo dei loro servizi in città

Promuovere un grande evento con un Foto Contest e un Rush and Win, incassare il tutto esaurito per due serate, grazie anche a due grandi artiste italiane, e fare il pieno di lead targettizzati e profilati. Si può fare, con la piattaforma Leevia e un grande lavoro di squadra!

Ecco i risultati della campagna #RomaLinkemSound appena conclusa.

Per promuovere l’arrivo dei propri servizi internet a banda larga nel comune di Roma, Linkem ha deciso di regalare ai romani  due serate di musica con due grandi artiste italiane: Irene Grandi e Carmen Consoli. L’evento si è svolto in una location di prestigio normalmente non accessibile al pubblico: il Museo del Genio, che ospita un’esposizione sulla storia delle comunicazioni.

Il Cliente

Linkem Logo

Linkem è l’operatore di telecomunicazioni leader in Italia nell’erogazione di servizi a banda larga senza fili. Grazie a Linkem è possibile navigare da casa senza limiti e senza linea fissa.

Fondata nel 2001, l’azienda comincia per prima in Italia l’attività di Wireless Internet Service Provider, oggi copre oltre il 50% del territorio italiano.

Obiettivi

Lanciare il nuovo servizio internet a banda larga senza fili nel comune di Roma, promuovendo il Roma Linkem Sound attraverso l’erogazione di biglietti gratuiti per partecipare ai concerti, previa registrazione dei partecipanti.

Strategia

Contest online Roma Linkem Sound

La strategia elaborata da Linkem e Leevia prevedeva l’assegnazione della maggior parte dei biglietti tramite due contest on-line, a persone residenti nel comune di Roma.

I dati dei partecipanti dovevano essere perfettamente profilati e fornire tutti i consensi necessari per poter essere ricontatati successivamente.

Durante lo svolgimento dell’evento è stato previsto un secondo Foto Contest, che invitava i partecipanti a condividere sui loro canali social una foto scattata davanti a un branded wall, in cambio di un gadget in omaggio.

La landing page è stata promossa principalmente tramite Facebook Ads, ma anche con spot radiofonici e affissioni dinamiche sugli autobus romani.

La gestione dei biglietti è stata fatta tramite la piattaforma Eventbrite.

Il contest #RomaLinkemSound

Per assegnare i biglietti gratuiti delle due serate romane Linkem ha scelto di avvalersi della piattaforma Leevia, utilizzando due prodotti in particolare: Leevia Foto Contest e Leevia Rush and Win, il nostro nuovo prodotto, che verrà lanciato ufficialmente il prossimo ottobre.

La campagna è stata divisa in 4 fasi:

  1. Nella prima fase gli utenti potevano caricare una foto che ritraesse Roma dal loro personale punto di vista e provare a vincere i biglietti facendosi votare dalla loro rete sociale;
  2. Nella seconda fase al Foto Contest si è affiancato il Rush and Win, con una meccanica che prevedeva la compilazione di un form per ottenere il biglietto omaggio;
  3. Nella terza fase, esauriti i biglietti del rush and win gli utenti compilavano comunque il form per avere la possibilità di vincere un biglietto per estrazione, al termine del processo venivano invitati anche a caricare una foto nel Foto Contest;
  4. Durante l’evento è stato approntato anche un secondo Foto Contest on-site, con un branded wall davanti al quale i partecipanti alla serata potevano farsi fotografare, in cambio di un gadget.

I risultati

Il Foto Contest #RomaLinkemSound ha ottenuto più di 316 immagini e 1100 utenti votanti, il Rush and Win invece ha visto più di 918 partecipanti.

Le tre meccaniche per la vincita dei biglietti sono state visualizzate in totale da 131.350 utenti unici, con una reach sui social di quasi 400.000 visualizzazioni organiche e circa 13.000 interazioni su Facebook.

In totale l’azienda ha collezionato 2145 lead profilati.


Vuoi approfondire tutte le funzionalità della piattaforma Leevia?

Riassunto
Titolo Articolo
Promuovere un evento con un contest online: il caso Linkem
Descrizione
Il caso #RomaLinkemSound, l'evento di lancio dei servizi Linkem a Roma, promosso con un contest online grazie alla piattaforma Leevia
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi