Condividi

Per creare un contest legale su Facebook, Instagram e Twitter ci sono delle regole ben precise da seguire per evitare di incappare in salate sanzioni. L’ostacolo più grande da superare riguarda l’investimento economico necessario per le spese notarili di individuazione dei vincitori e assegnazione dei premi. Ma quindi si può lanciare un contest online senza notaio?

Abbiamo già parlato di come in alcuni casi è possibile creare un concorso senza notaio: i concorsi indetti per la creazione di opere artistiche, letterarie o scientifiche, infatti, non rientrano nei concorsi a premi per i quali è necessario avvalersi di un notaio.

Nel nostro precedente post abbiamo già citato #PostiDaLupi come un ottimo esempio di contest online senza notaio legale, oggi andremo un po’ più nel dettaglio per guidarvi a creare un contest simile.

Il concorso fotografico #PostiDaLupi

Il concorso #PostiDaLupi, promosso da MUSE — Museo delle Scienze, è un ottimo esempio di concorso a premi con finalità di diffusione di un tema mediante la creazione di un’opera artistica, in questo caso una foto raffigurante “il paesaggio dove il lupo c’è o sta per arrivare”.

I partecipanti hanno condiviso le loro foto indicando il luogo in cui le hanno scattate, diffondendo quali sono i “posti da lupi” attraverso foto di paesaggi evocativi italiani e non solo.

Ecco alcuni esempi:

Nonostante non fosse obbligatorio che il lupo fosse protagonista della foto, non sono mancate foto che lo raffigurassero:

Sulla pagina del concorso sono state pubblicate 530 foto, una giuria ha selezionato le 30 migliori per far parte di una mostra fotografica che si terrà nella primavera 2016 presso gli spazi del MUSE a Trento.


Come faccio a creare un contest online senza notaio?

MUSE ha scelto Leevia Foto Contest per creare il concorso #postidalupi.
Leevia offre consulenza legale per la creazione di concorsi a premi su Facebook, Instagram e Twitter attraverso la nostra suite di prodotti pensati per creare campagne di lead generation, brand awareness e incremento iscritti alla tua newsletter.


Riassunto
Titolo Articolo
Contest online senza notaio: l'esempio di #PostiDaLupi
Descrizione
Si può organizzare un contest online senza notaio? Solo in alcuni casi. In questo articolo riportiamo un esempio di successo.
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi