Condividi

Concorsi a premi via QR code inseriti all’interno dei tappi delle bottiglie del Gruppo Pelliconi

La tecnologia in costante evoluzione ha contribuito a modificare quello che era il concetto di imballaggio / packaging nel passato. Ecco perché, ad oggi, è diventato necessario fornire ai propri clienti nuove esperienze digitali  per influenzare positivamente l’esperienza di acquisto, la notorietà del marchio e la loyalty.

Il cambio generazionale e la modifica dei comportamenti in fase di acquisto sono elementi cardine delle nuove tendenze nel settore beverage. Dalle grandi aziende fino alle micro-distillerie: oggi il must è stupire cavalcando i trend dettati dai consumatori, i quali includono la sostenibilità, l’autenticità e il benessere, ma anche e soprattutto l’esperienza.

I Millennials e la Generazione Z non acquistano più un singolo prodotto ma ricercano un’esperienza unica nel suo genere che, per quanto riguarda il beverage, può andare dalla miscelazione di ingredienti nuovi ed innovativi fino al packaging che si trasforma in un elemento di storytelling ed engagement. Proprio questi sono gli elementi alla base di Dapp, lo spin-off del Gruppo Pelliconi S.p.A. (leader mondiale nella produzione di chiusure dedicate al mondo delle bevande), che ha scelto proprio Leevia come partner di supporto tecnico e legale per i concorsi a premi via QR code presenti sui prodotti dell’azienda.

Come funzionano i concorsi a premi con QR code di Dapp?

Il Gruppo Pelliconi, partner delle più importanti aziende del settore beverage a livello mondiale, darà ai suoi clienti la possibilità di inserire un QR code all’interno dei tappi di propria produzione. Questo permetterà di immettere sul mercato dei prodotti finiti che saranno loro stessi strumento di engagement, fornendo al consumatore finale una vera e propria esperienza unica nel suo genere.

L’acquirente, infatti, una volta stappata la bottiglia potrà inquadrare il codice QR con il proprio smartphone ed accedere ad una landing page dedicata contenente il concorso a premio organizzato dalla società partner.

Tra i concorsi a premi QR code che è possibile attivare ricordiamo l’Instagram contest, prodotto unico e perfettamente integrato con il social network del momento, lo Scratch and Win, vero e proprio “gratta e vinci” digitale, il Quiz, gli Instant Win ed il più classico Giveaway.

Digitalizzando il packaging, le possibilità di interazione con i consumatori non avranno limiti. Cercavamo un partner affidabile e con esperienza nel mercato dei contest online. La scelta di Leevia è stata una naturale conseguenza.

Questa la dichiarazione di Matteo Mingardi, Innovation manager del Gruppo Pelliconi S.p.A..

 

Un altro piccolo grande passo avanti per la nostra Leevia

Così possiamo definire questa nuova partnership: come un ulteriore passo avanti per la nostra Leevia, azienda in cui crediamo e che ogni giorno cerchiamo di migliorare.

Dopo aver conquistato il mercato italiano dei concorsi a premi, attraverso progetti importanti come Unilever, Campari Group, Pirelli, Puma, Mercedes e molti altri, stiamo muovendo ora i nostri primi passi al di fuori dei confini nazionali. Grazie a questa partnership, infatti, i prodotti del Gruppo Pelliconi e Dapp, quindi Leevia, entreranno nelle case di milioni di consumatori di tutto il mondo con il fine di fornire un’esperienza unica legata all’acquisto.

Teniamo molto alla partnership con Pelliconi. Un altro passo avanti per il nostro team che pone, ancora una volta, l’innovazione al centro della propria crescita portandola ad un livello internazionale.
Francesco Mancino – CEO di Leevia


Vuoi conoscere meglio l’offerta di Leevia?

Scopri tutti i prodotti della nostra suite:

Riassunto
Dapp si affida a Leevia per lanciare il servizio Dapp Ready
Titolo Articolo
Dapp si affida a Leevia per lanciare il servizio Dapp Ready
Descrizione
Leevia sarà il partner che fornirà il supporto tecnico e legale per i concorsi a premi via QR code presenti sui prodotti dell’azienda del Gruppo Pelliconi S.p.A., leader mondiale nella produzione di tappi per il beverage attraverso lo spin-off Dapp. Una nuova versione della proprie soluzioni per fornire nuovi strumenti di engagement attraverso concorsi a premi.
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi