Condividi

Nel marketing online è molto importante testare le potenzialità di qualsiasi strumento prima di utilizzarlo. Per questo nasce la feature “Prova il contest” di Leevia

Finalmente è disponibile una nuova funzionalità all’interno della piattaforma Leevia: “Prova il contest”, uno strumento che permette a tutti i nostri clienti di visualizzare in anteprima il concorso a premio, testare eventuali modifiche sulla landing page creata e provare ad iscriversi per avere una panoramica certa dell’esperienza utente.

Effettuare dei test, si sa, è molto importante per qualsiasi strumento di marketing digitale. Si effettuano test praticamente su tutto, o almeno si dovrebbe: con campagne di social media marketing, Google ADS, landing page, newsletter e molto altro. Per questo motivo abbiamo deciso di rilasciare questa nuovissima funzionalità che può aiutare tutti coloro che desiderano lanciare un concorso a premio a vivere, in prima persona, quella che può essere la User Experience durante la partecipazione ad un contest.

Come creare un contest con Leevia in pochi semplici passi

Testare il proprio contest online è semplice e veloce. Il procedimento di creazione del concorso rimane invariato, quindi il cliente non dovrà fare altro che collegarsi al sito leevia.com e cliccare sulla sezione dedicata all’area clienti posizionata in alto a destra. Da qui bisognerà poi accedere alla piattaforma vera e propria e registrarsi per provare la demo, oppure entrare nella propria area dedicata se si tratta di un utente già registrato.

Nel caso di nuovo utente bisognerà compilare tutti i dati richiesti ed attendere una mail di conferma all’indirizzo inserito in fase di registrazione, cliccare sul link di verifica ed accedere così alla creazione del primo contest con la piattaforma Leevia. Per farlo sarà necessario scegliere la tipologia di concorso a premio che si intende lanciare, a scelta tra i diversi prodotti disponibili nella nostra suite.

Ad oggi, Leevia conta molte meccaniche diverse tra loro: nella categoria Growth troviamo gli Instant Win, i Giveaway, i Rush and Win, i Coupon ed i Contest BOT (questi ultimi non disponibili per il lancio autonomo dalla piattaforma); nella sezione Awareness troviamo invece Instagram Contest, Fotocontest, Videocontest ed i Foto frame; per migliorare l’engagement abbiamo Quiz e Sondaggi; per la gamification, infine, abbiamo di recente sviluppato Spin and Win e Scratch and Win.

scegli il contest

Selezionando il concorso a premio che si intende lanciare, sempre in ottica strategica, si può poi procedere con l’intera impostazione dello stesso, scegliendo un nome, una tematica, un hashtag ed un’immagine di copertina accattivante. Da qui è possibile poi caricare il Regolamento Ufficiale, il logo dell’azienda, la data di termine del concorso e collegare i social network abilitati alla condivisione del concorso.

Infine, si può procedere con la personalizzazione dell’aspetto della landing page, l’inserimento dei dati richiesti all’utente in fase di partecipazione, i codici di monitoraggio di Analytics e / o Facebook, la SEO del contest (solo per clienti Enterprise), la privacy policy e le lingue in cui il concorso sarà disponibile.

Ora che hai creato con successo il tuo primo concorso a premio con Leevia che fare? Ed ecco che entra il gioco la feature Prova il contest.

Prova il contest: istruzioni per l’uso

Dopo aver creato il contest è possibile cliccare sulla sinistra alla sezione Prova il contest.

Testa il tuo contest

Cliccando sul bottone Provalo subito, il contest verrà pubblicato in anteprima con un link condivisibili con altri collaboratori. Sarà così possibile effettuare molteplici test per immergersi completamente nella User Experience.

prova il contest

Il preview mode sarà attivo solo per un periodo limitato di tempo, dopodiché dovrà essere riattivata la modalità di test. Tutti coloro che possiedono il link possono vedere il contest come se fosse pubblicato, quindi con gli occhi dell’utente, e potrà testare anche la modalità di partecipazione fingendo di iscriversi e partecipando così al concorso a premio (ovviamente le iscrizioni effettuate in fase di test non verranno conteggiate ai fini del concorso a premio).

Una nuova feature, molto importante, che permetterà a tutti i nostri clienti di navigare all’interno delle pagine del contest e scovare eventuali problematiche e / o bug prima che il concorso sia a tutti gli effetti pubblicato.


Sei interessato a lanciare il tuo primo contest con Leevia?

Prenota una call gratuita con uno dei nostri esperti per saperne di più:

Riassunto
Testa il tuo contest: la nuova feature Leevia per i concorsi a premio
Titolo Articolo
Testa il tuo contest: la nuova feature Leevia per i concorsi a premio
Descrizione
Finalmente disponibile una nuova funzionalità all'interno della piattaforma Leevia: testa il tuo contest, uno strumento che permette a tutti i nostri clienti di visualizzare in anteprima il concorso a premio, testare eventuali modifiche sulla landing page creata e provare ad iscriversi per avere una panoramica certa dell'esperienza utente.
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi