Condividi

Per attivare la modalità Dark e quindi avere Instagram Nero bastano pochissimi passaggi.

Instagram non si ferma a rilasciare nuove feature. Prima ha mantenuto la promessa di rimuovere il numero di Like dalle foto, infatti adesso è visibile solo il nome di un amico che ha fatto tap con il cuoricino senza numerino accanto. Poi ha rimosso la tab seguiti/following quindi non è più possibile “spiare” le attività di chi segui, come i suoi commenti o like ai post.

Adesso la novità riguarda lo stile grafico, che serve agli utenti a tenere gli occhi più riposati e portare un notevole risparmio di batteria del cellulare.

Segui la guida per impostare il Dark Mode di Instagram in base al sistema del tuo dispositivo.

Come avere Instagram Nero su Android

Requisiti Minimi: Android 10  e aggiornamento a Instagram versione v114.0.0.38.120

Non è possibile impostare la Dark Mode direttamente dall’app

Possiedi i requisiti minimi? Allora apri l’app di Instagram, vai sulle Impostazioni del telefono e poi imposta la modalità scusa nella sezione Schermo o Display.

Il telefono entrerà in modalità notturna e Instagram di conseguenza.

Come avere Instagram Nero su iPhone

Per gli iPhone invece il requisito minimo richiede l’aggiornamento alla versione iOS13 e l’ultima versione disponibile di Instagram.

Come per Android, bisogna impostare la modalità notturna dal telefono stesso.

Quindi vai nelle impostazioni cliccando sull’icona a forma di ingranaggio che trovi in Home, scegli la sezione Schermo e Luminosità e infine trova la voce Scuro.

Tutte le app che supportano la Dark Mode, compreso Instagram appariranno con uno stile total black.

Se dopo tutto questo ancora non ti compare assicurati di aver aggiornato Instagram direttamente dall’App Store.

Come già anticipato dalla nostra weekly marketing recap, Instagram ha preparato tantissime novità per essere sempre più utente centrica e rendere l’esperienza di uso dell’app piacevole. A breve ci verrà notificato l’anniversario di un post pubblicato nel feed, come una sorta di Accadde Oggi di Facebook, condivisibile nelle storie. Ciò servirà per riportare alla luce vecchi post senza finire nel dimenticatoio dell’algoritmo di Instagram.


Vuoi ricevere queste notizie ogni settimana?
Inviamo un recap ogni lunedì

Riassunto
Come avere Instagram Nero, il Dark Mode
Titolo Articolo
Come avere Instagram Nero, il Dark Mode
Descrizione
Guida di pochi passaggi per avere instagram nero nella modalità Dark e notturna con Android o iOS di iPhone. Tutte le novità di Instagram di oggi
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi