Oltre 600 iscritti, 90 relatori, 52 aziende sponsor! Ecco quello che ci aspetta al Mashable SMDay

 

C’è chi parla di rivoluzioni. E chi le fa.

Questo il claim del Mashable SMDay 2017, uno tra gli eventi digital più attesi del panorama italiano. Dal 19 al 21 ottobre il Talent Garden di Milano Calabiana si trasformerà in un gigantesco contenitore dove Innovazione, Social media Marketing e Strategie digitali si incontreranno con l’obiettivo di formare gli oltre 600 iscritti già confermati.

I relatori dell’evento saranno 90, suddivisi in 70 speech e 5 workshop dove la teoria lascerà spazio anche alla pratica… Perché formazione è anche e soprattutto sperimentazione. Questo Eleonora Rocca lo sa perfettamente e solo sperimentando è riuscita a portare il Mashable SMDay sempre più in alto, fino alla creazione dell’edizione più grande di sempre, dove i Social media abbracceranno la Digital Innovation, con il risultato finale di un evento unico nel suo genere.

Google, Microsoft, BNL, Coca-Cola, Cisco, Enel e Nestlè sono solo alcune delle numerosissime aziende che vedranno coinvolti i propri manager creativi sul palco dell’evento, con lo scopo di offrire nuovi spunti e nuove possibilità di formazione attraverso case study di successo.

Sono felicissima di poter condividere a due mesi dall’evento importanti risultati di crescita rispetto all’edizione precedente. Siamo solo alla seconda edizione a pagamento, in quanto le due precedenti prevedevano una partecipazione gratuita, e vedere relatori così importanti, una location prestigiosa e sponsor del calibro di BNL e Coca-Cola, mi sembra un sogno a cui ancora non riesco a credere. L’obiettivo dell’edizione Mashable #SMDAYIT + #DIDAYS 2017 è fare in modo che ogni partecipante porti a casa un insegnamento utile o un’ispirazione che gli permetta di creare qualcosa di nuovo, fuori dagli schemi.
Questo credo sia la vera Innovazione. Sono felice di poter contribuire a stimolare il settore “innovation” Italiano: credo nella meritocrazia e penso che in Italia ci siano le potenzialità per diventare uno dei Paesi più all’avanguardia a livello Digital.

Queste le parole di Eleonora Rocca, che ha raccolto perfettamente la sfida dell’innovazione, prendendo in mano le redini di Mashable SMDay Italia, facendolo crescere giorno dopo giorno.

 

La storia di Mashable SMDay

Mashable è il terzo blog più popolare al mondo con oltre 30 milioni di pagine visitate al mese. Nell’anno 2010 organizza negli Stati Uniti il primo Mashable Social Media Day, con lo scopo di creare un evento di approfondimento dedicato all’impatto del digital marketing e dei social media sulla comunicazione aziendale.

Grazie al coinvolgimento di grandi professionisti del settore, il successo riscosso è tale da spingere gli organizzatori a riproporre l’evento in diverse parti del mondo.

Ed è qui che entra in gioco Eleonora Rocca, oggi affermata Imprenditrice, Consulente di Digital Marketing, Speaker e Formatrice, che nel 2014 fonda Mashable Social Media Day Italia.

L’evento consiste in più giornate di aggiornamento e formazione, che vedono le tematiche del digital marketing, del social media marketing e dell’innovazione a 360 gradi raccontate attraverso strategie concrete e case study di successo presentate dai migliori professionisti del settore. Negli anni ha ottenuti sempre più consensi e ha riscosso sempre più interesse fra i professionisti digitali, portando l’hashtag #SMDAYIT nei primi tre posti dei trending topic nazionali di Twitter.

 

Di cosa si parlerà al Mashable SMDay 2017?

Mentre Marianna Ghirlanda head of creative agencies di Google svelerà i segreti di una strategia di successo impostata attraverso Youtube Ivan Mazzoleni, digital transformation lead di Microsoft, ci parlerà di Digital Transformation e #Platformeconomy; Daniele Chieffi head of social media management e digital Pr di ENI tratterà l’argomento spinoso del crisis management; Luigi Maccallini retail communication manager di BNL Gruppo BNP Paribas interverrà con uno speech dal titolo “Let’s make a conversation” spiegando come il digitale può essere una leva fondamentale per stimolare e migliorare la conversazione tra brand e persone; Matteo Sarzana country manager di Deliveroo affronterà il tema dell’hyperlocal marketing; Anna Testa sales specialist digitization innovation di Cisco parlerà di “Digitaliani” il programma di Cisco che ha come obiettivo quello di accelerare l’innovazione in Italia.

E ancora, dal Canada arriverà Giulia Greco content marketer & chief executive di Shopify che racconterà di come le nuove tecnologie digitali abbiamo creato un’ondata di imprenditori non-tradizionali che stanno portando innovazione ma anche disruption nel mondo dell’e-commerce.

Questi sono solo alcuni dei relatori che prenderanno parte al Mashable SMDay, che ricordiamo si terrà il 19/20/21 ottobre. Per leggere il programma completo, vi rimandiamo al sito ufficiale.

 

Leevia vi fa un regalo

Poiché siamo media partner dell’evento, abbiamo deciso di fare un piccolo regalo a tutti voi che ci leggete nel vostro quotidiano: uno sconto del 30% valido sul prezzo del biglietto.

Acquista subito il tuo biglietto con lo sconto Leevia del 30% qui.


Potrebbe interessarti anche:

Summary
Mashable SMDay: tutte le novità dell'edizione 2017
Article Name
Mashable SMDay: tutte le novità dell'edizione 2017
Description
Il Mashable SMDay è l'evento gestito da Eleonora Rocca che, per l'anno 2017, ha voluto congiungere Strategie digitali, Social media Marketing e Innovazione in un unico grande contenitore. Molte le novità rispetto agli anni precedenti.
Author
Publisher Name
Leevia
Publisher Logo