Condividi

Mashable Social Media Day: Milano 19/20/21 ottobre 2017

Mashable Social Media Day è uno tra gli eventi più importanti, su territorio nazionale, dedicati alla formazione in campo digitale. Quest’anno Mashable SMDay raddoppia e si lega ai Digital Innovation Days, offrendo un evento ancora più ampio rispetto a quello degli anni precedenti.

Noi di Leevia siamo orgogliosi di presentarci, per la prima volta, come media partner di #SMDAYIT. Alla fine di questo post troverete infatti un link per acquistare il biglietto con un 30% di sconto riservato ai lettori del LeeviaBlog.

L’evento si occuperà di raccontare attraverso la voce di esperti, quelli che sono i punti saldi per stare al passo con la rivoluzione dettata da internet e social network e con quali strumenti, aziende e professionisti, potranno sfruttare al meglio tutte le potenzialità del digitale.

Mashable Social Media Day è giunto alla 4a edizione e le novità saranno molte: innanzitutto, la durata di tre giorni e non più due, il cambio di location (da IED a TAG Calabiana) e l’inglobamento all’interno dei Digital Innovation Days, utile ad allargare notevolmente la panoramica degli argomenti offerti.

Da #SMDAYIT a #DIDAY: le novità

Il tradizionale Mashable Social Media Day, come anticipato poco sopra, verrà incluso all’interno di tre giorni di formazione ed aggiornamento sotto il nome Digital Innovation Days. Lo scopo primario di questo allargamento di orizzonti è quello di riuscire ad abbracciare tutte le tematiche legate all’innovazione.

Il Digital marketing ed il Social Media Marketing resteranno il focus principale, ma verranno trattati altri temi come: open innovation, mondo startup, intelligenza artificiale, marketing non convenzionale, e-commerce e molto altro.

Questo ampliamento è stato possibile anche grazie ad INSEM SPA che ha fortemente creduto nel progetto di Eleonora Rocca, tanto da decidere di investire le proprie forze per essere main sponsor e partner dell’evento, partecipando attivamente all’aspetto organizzativo, affiancando il team di #SMDAYIT.

Rispetto all’edizione 2016 ci saranno molti più momenti raccolti, questo grazie all’organizzazione di workshop, talkshow formativi, attività di business matching e delle social activities molto particolari.

Ci sarà un Instagram Brunch tenuto da due importanti influencer londinesi, una colazione con la community Girls in Tech e, infine, uno Snapchat workshop capitanato dalle snapchatter Sara Veltri, Maria Rosaria Pantone e Emanuela Colangelo.

La particolarità di queste attività sarà di imparare divertendosi. Infatti, a seguito del workshop dedicato a Snapchat ci sarà uno Snap-Aperitivo, proprio per incentivare il networking e continuare a divertirsi imparando qualcosa.

Mashable Social Media Day 2017: di cosa si parlerà?

Si parlerà di marketing online ed offline rivolto al B2B e al B2C, PR e comunicazione sui social media, Instagram e Wikipedia, marketing non convenzionale, audience ed influencer e brand reputation. E ancora, di e-commerce, startup, sharing economy e crowdfunding civico, intelligenza artificiale, chatbot, HoloLens e mixed reality e delle ultime frontiere della tecnologia.

Matteo Sarzana, Country Manager di Deliveroo, tratterà il tema dell’hyperlocal marketing; Ivan Mazzoleni, Digital Transformation Lead di Microsoft, interverrà invece sulla digital transformation, sugli impatti che questa può generare sui risultati aziendali e su come cavalcare l’onda della cosiddetta “PlatformEconomy’”
Ci sarà anche Marianna Ghirlanda, Head of Creative Agencies in Google, che ci racconterà come avere successo con Youtube; Virginia Salas Kastilio, Snapchat Influencer n. 1, che ci svelerà come fare business su Snapchat. Anna Testa, Sales Specialist Digitalization/Innovation di Cisco, parlerà di Open Innovation.

Fallire o non fallire, questo è il dilemma? L’approccio Lean Startup + Agile

Ernesto Amato, Senior Program Manager & Agile Consultant di Enel, ci parlerà proprio di questo, mentre il Professor Fabio Babiloni ci spiegherà come ottenere risposte senza fare domande e perché le neuroscienze siano strettamente legati al digital marketing.

Altri relatori confermati: Olga Andrienko, Head of Social Media di SEMRUSH; Jarvis Macchi, Head of Digital di PINKO; Sergio Liscia, Digital Director di Wolters Kluwer; Giulia Greco, Content Marketer & Editor in Chief, di Shopify; Tiziano Tassi, CEO di Caffeina; Tonia Maffeo, Head of Community & Marketing di SPREAKER; Cristina Fontanarosa, Digital Marketing Manager di Smartbox; Enrico Aprico, CMO di Copernico Group e molti altri membri importanti del panorama digitale italiano e internazionale.

#SMDAYIT: a chi si rivolge?

L’evento è rivolto a professionisti e freelance del settore digitale che desiderano aggiornarsi ed approfondire la propria conoscenza degli strumenti offerti dai social network. Inoltre, parlando di innovazione a 360 gradi, è utile anche la partecipazione da parte di aziende e startup che hanno necessità di comprendere qualcosa in più rispetto alle nuove modalità di promozione offerte dal digitale.

Ancora, possono partecipare anche i semplici appassionati che hanno la voglia di approfondire i temi legati al marketing digitale, all’e-commerce, social network ed intelligenza artificiale.

 


Se hai trovato questo articolo interessante, iscriviti alla nostra Newsletter!


Potrebbe interessarti anche:

Condividi