Condividi

Arriva Facebook Live Shopping, la nuova frontiera per gli acquisti online. Intanto Twitter continua a rilasciare nuove funzionalità al fine di attirare un numero sempre maggiore di persone sulla sua piattaforma.

Queste e molte altre social media news nella nostra Weekly marketing recap del 24 maggio.

News Facebook

Facebook testa il suo Live Shopping

Immagina di poter vedere le ultime tendenze, nei settore moda, beauty e non solo, in anteprima assoluta. Nello stesso momento potrai fare domande in diretta e finalizzare l’acquisto: il tutto comodamente dal divano di casa. Questo è Facebook Live Shopping, la nuova funzionalità che unisce i video in diretta ai vantaggi dello shopping online.

Live Shopping di Facebook è al momento in fase di test per alcuni brand. Tra questi troviamo Sephora, Abercrombie & Fitch e Clinique, che ogni venerdì fino al 16 luglio presenteranno i propri prodotti utilizzando tale funzionalità.

Al momento sappiamo che per compiere l’acquisto non sarà necessario lasciare Facebook, ma ancora non è noto quando Live Shopping verrà implementato su scala globale.

Facebook Workplace raggiunge un nuovo record

Sempre più aziende apprezzano Facebook Workplace, infatti la piattaforma ha di recente raggiunto un nuovo record. Secondo le statistiche diffuse dalla stessa società, la piattaforma ha ottenuto una crescita pari al +40% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con un totale di 7 milioni di utenti paganti.

In un recente annuncio, Facebook ha affertmato che la crescita è un chiaro indicatore del fatto che più aziende stanno portando il concetto di community nel mondo del lavoro.

News Instagram

Novità per arginare i profili fake

Sembra proprio che Instagram si stia dando da fare per arginare il fenomeno dei profili fake sulla sua piattaforma.

Da dei recenti screenshot diffusi in rete, pare che presto sarà possibile scegliere di bloccare l’utente in questione e tutti i profili che potrebbe creare in seguito. Una feature molto utile per arginare i numerosi profili SPAM.

Novità per arginare i profili fake Instagram
Fonte: Danilo Maimone

News Twitter

In arrivo Twitter Blue: il servizio di abbonamento a pagamento

Sembra che Twitter sia sempre più vicino al lancio del servizio Twitter Blue: un abbonamento dal costo 2,99 dollari mensili che potrebbe introdurre due funzionalità premium come il button “Annulla tweet” e le raccolte. Il primo è quanto di più vicino esista alla funzione di modifica, tanto richiesta dagli utenti di tutto il mondo, mentre le raccolte saranno molto utili per organizzare i tweet preferiti in elenchi specifici.

Da diverso tempo, la società sta esplorando a modi alternativi di monetizzazione, soprattutto a seguito del rilascio di iOS 14 e la pessima influenza che sta avendo sull’advertising web e social.

Altre piattaforme

Spotify aggiunge la trascrizione automatica dei podcast

Con una prima implementazione in versione beta, Spotify ha deciso di attivare una nuova funzione di trascrizione automatica dei contenuti audio. Questa consentirà alle persone di leggere la trascrizione con o senza audio.

Anche se per ora sarà dedicata a podcast esclusivi ed originali, la società ha affermato che l’obiettivo è quello di abilitarla a tutti i contenuti per favorire l’accessibilità della piattaforma.


Non perderti gli ultimi aggiornamenti ogni lunedì!

Riassunto
Titolo Articolo
Weekly marketing recap - News del 24 maggio
Descrizione
Arriva Facebook Live Shopping, la nuova frontiera per gli acquisti online. Intanto Twitter continua a rilasciare nuove funzionalità al fine di attirare un numero sempre maggiore di persone sulla sua piattaforma. Weekly marketing recap del 24 maggio.
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi