Condividi

Tutte le novità degli ultimi sette giorni dal mondo digital. Il nostro riassunto delle digital e social media news più rilevanti di questa ultima settimana nella Weekly marketing recap del 3 ottobre.

News Instagram

Instagram testa la notifica per i nuovi post via DM

Sembra proprio che Instagram stia testando una nuova opzione che consentirebbe alle persone di condividere i loro ultimi post con i propri follower tramite DM, in modo da migliorare il coinvolgimento nell’app.

Instagram testa la notifica per i nuovi post via DM

Fonte: Hammod Oh su Twitter

Il test è stato scovato da Hammod Oh, ricercatore di app. Come si evince dallo screenshot pubblicato sul suo profilo Twitter, una nuova scheda nei DM consentirebbe alle persone di condividere post direttamente con i propri follower.

Se l’opzione verrà effettivamente implementata c’è il rischio che molte persone la utilizzeranno per fare SPAM dei propri contenuti, con il risultato di ottenere un effetto contrario rispetto a quello desiderato.

News Facebook

Facebook sta sperimentando i post dedicati ai soli abbonati

Facebook sta testando una nuova opzione per i post che consentirebbe di limitare l’accesso ai soli abbonati per un periodo limitato dopo la pubblicazione. Una sorta di anteprima della durata di 24 ore, 48 ore oppure di una settimana.

Alcuni creator statunitensi hanno già la possibilità di utilizzare la nuova feature e possono trovare l’accesso anticipato per gli iscritti nelle opzioni di condivisione del post. Alla scadenza del tempo impostato, il post sarà poi visibile a tutti i fan della pagina.

News Meta

Meta aggiunge una nuova funzione di richiamata per le ADS

Meta ha annunciato alcuni aggiornamenti per le ADS progettate al fine di spingere gli utenti a chiamare un’attività per avere maggiori informazioni. Uno su tutti è l’opzione di richiamata, che darà alle persone la possibilità di farsi richiamare in un momento più comodo per l’azienda.

Meta aggiunge una nuova funzione di richiamata per le ADS

Fonte: Facebook blog

Sicuramente la possibilità di richiamata è molto interessante per le aziende, poiché consentirà di fare lead generation sui numeri di telefono e gettare le basi per creare un rapporto one-to-one con i propri potenziali clienti.

Attualmente la feature è in fase di test con un gruppo ristretto di aziende.

News TikTok

TiKTok lancia il dislike ai commenti per tutti gli utenti

Dopo averli testati solo nelle live negli ultimi sei mesi, TikTok ha annunciato che i dislike sono in fase di rollout per tutti gli utenti. Attenzione però, nonostante l’opzione sia rappresentata da un pollice in giù, la funzione serve per segnalare le risposte inappropriate sotto i video.

Non si tratta quindi di un semplice pulsante di “Non mi piace”, bensì di un modo per aiutare TikTok a identificare i comportamenti negativi nella sua app. Per questo motivo, i conteggi dei dislike non verranno resi pubblici.

News LinkedIn

LinkedIn annuncia nuove funzionalità per le pagine aziendali

Tra le funzionalità più interessanti annunciate da LinkedIn per le pagine aziendali troviamo la possibilità di utilizzare dei template predefiniti per la realizzazione grafica dei propri post. Già rilasciata per gli utenti statunitensi il mese scorso, questa opzione consentirà alle aziende di mettere in risalto i propri post all’interno del feed.

Ma non è tutto. La società sta anche rilasciando dei nuovi stickers per i link, un po’ come quelli già disponibili per le Instagram Stories, che potrebbero aiutare a migliorare le visite a un sito web direttamente da un aggiornamento su LinkedIn.

linkedin aggiunge gli stickers link per le pagine aziendali

Fonte: Social Media Today


Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti ogni lunedì?

Riassunto
Weekly Marketing Recap del 3 ottobre 2022
Titolo Articolo
Weekly Marketing Recap del 3 ottobre 2022
Descrizione
Instagram testa la notifica per i nuovi post via DM, mentre Facebook sta sperimentando i post dedicati ai soli abbonati. Intanto TiKTok lancia il dislike ai commenti per tutti gli utenti e LinkedIn annuncia nuove funzionalità per le pagine aziendali. Digital e social media news nella Weekly Marketing Recap del 3 ottobre 2022.
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi