Condividi

Quando hai aperto Instagram non potevi crederci, un influencer con la spunta blu ha visualizzato proprio la tua stories! Screenshot fatto? Amici avvisati? Forse non è il momento giusto ma dobbiamo dirti una cosa… era un bot.

Ancora Instagram Bot, in realtà sono loro le vere star di Instagram. Seguono, commentano, mettono cuoricini e visualizzano stories al posto di chiunque, anche dei profili con tantissimi seguaci. La prova definitiva che anche i Vip, i cantanti, gli attori, i conduttori radiofonici, insomma proprio tutti non instaurano un rapporto vero con gli altri utenti.

Perché si affidano all’Instagram Bot? Per farci cadere nella trappola della curiosità di vedere chi ci ha visualizzato e di conseguenza andare sul loro feed per scoprirne di più.

Perché proprio tu?

Il “trigger” possono essere diversi ma principalmente sono due:

  • quali tag hai inserito nelle tue stories?
  • hai inserito lo sticker del luogo?

Infatti uno dei due potrebbe aver attirato il bot e aver effettuato la visualizzazione. Questo accade a seconda dell’impostazione dell’automazione, ne abbiamo parlato già nell’articolo Instagram Fake Follower: un mercato da 1,3 miliardi di dollariinfatti basta inserire quali sono gli #hashtag da tenere d’occhio, i profili di altri utenti influenti, la geolocalizzazione e fine dello sforzo.

Quindi per rispondere alla domanda “un influencer ha guardato la mia storia?Assolutamente no. Molti di loro non hanno neanche il tempo o la voglia di stare dietro alle logiche dell’algoritmo di Instagram e lasciano tutto alle mani del fidato social media manager che la prima cosa che fa, dopo aver fatto firmare il contratto, è settare il bot. C’è anche una percentuale di possibilità che l’utente con la spunta blu non sappia neanche che sia attivo e sicuramente sarà all’oscuro delle impostazioni effettuate.

Se decidessi non di seguirlo è come se non fosse successo niente?

Banalmente potremmo pensare che anche se fossimo caduti nella rete tessuta ad arte dal SMM e decidessimo di non seguire l’influencer che ci ha visualizzato la stories, noi abbiamo vinto e lui perso perché non ha guadagnato un nuovo fedele seguace.

Ecco la seconda cosa che dobbiamo dirti… ha vinto sempre lui.

L’algoritmo di Instagram cattura la visualizzazione e più ne riceve più pensa che sia un profilo seguito, di conseguenza i suoi contenuti godranno di maggior visibilità.

Possiamo evitare che un bot visualizzi le nostre stories?

Non c’è ancora un modo per riconoscere la differenza tra bot e utente reale, per questo l’unico metodo funzionante al 100% è affidarsi alle impostazioni sulla privacy oppure creare una cerchia di amici più stretti a cui mostrare le stories.

Come scegliere gli amici stretti su Instagram

come creare una stories con gli amici stretti instagram

Per creare una stories con il cerchio verde devi andare sul tuo profilo, cliccare sulle impostazioni in alto a destra la voce Amici Stretti. Adesso devi inserire gli unici a cui vuoi far vedere i tuoi contenuti, dopo averli aggiunti verranno contrassegnati con una stellina verde. Gli altri non vedranno chi sono gli altri che hanno questo privilegio che hai appena concesso, per rispetto della privacy. Non riceveranno neanche una notifica se aggiunti o rimossi dalla lista.

 

Approfondisci leggendo:

Perché l’Influencer Marketing (non) funziona 

Perché è meglio (non) utilizzare i follow bot su Instagram


Vuoi conoscere altre curiosità sull’Instagram Marketing?


Riassunto
Un influencer ti ha guardato le stories? In realtà non lo ha fatto
Titolo Articolo
Un influencer ti ha guardato le stories? In realtà non lo ha fatto
Descrizione
Quando hai aperto Instagram non potevi crederci, un influencer con la spunta blu ha visualizzato proprio la tua stories! Screenshot fatto? Amici avvisati? Forse non è il momento giusto ma dobbiamo dirti una cosa... era un bot.
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi