Condividi

Quasi 13.000 lead raccolti e 1.800.000 persone raggiunte sui social, ecco come QC Terme ha ottenuto questi numeri con Foto Contest Leevia

Il foto contest #lamianuvola, organizzato da QC Terme spas and resort si è concluso da pochi giorni ed è stato uno dei contest meglio riusciti, tra quelli organizzati tramite la piattaforma Leevia nell’anno che sta per concludersi. Cerchiamo quindi di analizzare meglio il perché di questo grande successo.

Il cliente

QC Terme spas and resorts, la più importante ed innovativa realtà nel settore del benessere termale e dell’ospitalità alberghiera, regala esperienze che migliorano la qualità di vita e donano attimi di gratificazione, vitalità, spensieratezza e gioia. Centri benessere e termali, hotel di charme a Bormio, Pré Saint Didier, Milano, Torino, Monte Bianco, Roma, San Pellegrino e nelle Dolomiti.

Obiettivi

L’obiettivo principale del contest era quello di promuovere il nuovo QC Terme Dolomiti, la Val di Fassa e il Trentino nei mesi autunnali destagionalizzando il centro e il territorio.

In secondo luogo la Lead generation.

Oltre al contest #lamianuvola è stata avviata anche un’iniziativa in loco di landing art: la costruzione di una nuvola nel centro termale, progettata dall’ufficio artistico QC Terme e dall’artista Mao Fusina, all’interno della quale era possibile dormire gratuitamente, registrandosi sul sito QC Terme.

Il contest faceva parte quindi di un progetto più ampio, realizzato in partnership con Trentino Marketing, APT Val di Fassa e con altri brand come Lago Design, Tempur e Frette, Wella e Cantine Ferrari.

Il foto contest #lamianuvola

Ricerca e fotografa la nuvola che più rappresenta il tuo modo di essere e di sognare. Il cielo come la fantasia non ha limiti: ricerca la tua nuvola reale o astratta, fotografala abbinandola ad una frase che la rappresenti e caricala su questo sito. Condividi l’immagine sui tuoi social con l’hashtag #lamianuvola per raggiungere 25 voti e partecipare all’estrazione finale”.

Creatività, premi e semplicità di partecipazione hanno decretato il successo del contest, che si è svolto dal 1° ottobre al 30 novembre 2017:

  • Creatività coerente con il prodotto ma semplice e stimolante per l’utente: l’dea delle nuvole richiama il benessere, quel modo di osservare il cielo che ci pone di fronte alla bellezza della natura e ci regala gratificazione. Allo stesso tempo, però, fotografare una nuvola (e ottenere uno scatto esteticamente di qualità) è alla portata di tutti, non richiede un grande sforzo creativo, né particolari abilità.
  • Premi di grande appeal ma coerenti con il prodotto. A partire da una settimana bianca in Trentino per due persone, ma anche diversi buoni QC Terme day spa di coppia, una settimana in Val di Fassa per due persone e altri premi forniti dai partner.
  • Strategie di promozione: il contest è stato supportato da una campagna Facebook, inoltre, grazie ai diversi partner dell’iniziativa e alla forte azione di digital PR attraverso il coinvolgimento di web influencer, ha potuto godere di una copertura organica molto ampia su tutti i Social.

Risultati

Il foto contest #lamianuvola ha ottenuto in totale 276.756 visualizzazioni, da 163.475 visitatori unici, per un totale di 12.742 partecipanti profilati, con un tasso di conversione del 7,79%.

Di questi 2.222 hanno caricato una foto e 11.686 hanno votato una foto.

Gli share sui vari canali social sono stati in tutto 2.028, con una Social reach di 1.877.194.

Numeri importanti, che hanno decretato il grande successo di questo contest.


Stai pensando di organizzare un Foto Contest?


Riassunto
Il foto contest #lamianuvola di QC Terme: la ricetta di un successo
Titolo Articolo
Il foto contest #lamianuvola di QC Terme: la ricetta di un successo
Descrizione
Quasi 13.000 lead raccolti e 1.800.000 persone raggiunte sui social, ecco come QC Terme ha ottenuto questi numeri con Foto Contest Leevia. Il foto contest foto contest #lamianuvola, organizzato da QC Terme spas and resort si è concluso da pochi giorni ed è stato uno dei contest meglio riusciti, tra quelli organizzati tramite la piattaforma Leevia nell'anno che sta per concludersi. Cerchiamo quindi di analizzare meglio il perché di questo grande successo.
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi