Condividi

Riepilogo

I numeri del fotocontest #MoviMoMent

Il cliente

Situato nel cuore delle Dolomiti, patrimonio UNESCO dell’umanità, il comprensorio Movimënt offre attività per grandi e piccini, sia d’inverno con i suoi 130 km di piste, che d’estate con attività all’aria aperta di ogni tipo, dal trekking al climbing. Sport, divertimento e relax si fondono insieme per una esperienza a tutto tondo.

Obiettivi

Per promuovere la stagione estiva, Movimënt ha deciso di lanciare un foto contest con l’obiettivo di coinvolgere gli ospiti del comprensorio a condividere i loro momenti più belli all’interno della struttura, sfruttando le loro foto per costruire una solida presenza digital e aumentare gli accessi alle
strutture
(tramite il passaparola social).

Il foto contest #MoviMoMent

I partecipanti del fotocontest sono stati invitati a raccontare il loro momento Movimënt, ovvero il loro #MoviMoMent.
Per partecipare, gli utenti hanno scattato 2 foto all’interno del comprensorio nei punti designati, per la foto più votata in palio un week-end durante la stagione invernale, i primi 15 classificati, inoltre, hanno ricevuto tanti gadget targati Movimënt.

Risultati

Durante i 3 mesi di durata, il contest ha attratto più di 5.300 visitatori unici, circa 700 di loro hanno partecipato, con un tasso di conversione del 12,8%.

Il contest è stato promosso principalmente on-site, predisponendo nelle aree di maggior affluenza segnaletica per illustrare come partecipare al contest e i premi in palio.

Ogni foto pubblicata dai partecipanti su contest.moviment.it è stata automaticamente condivisa sul loro profilo Instagram, Facebook e Twitter, creando passaparola sui social network, generando più di 52.000 impressions sui social.

Il word of mouth digital ha portato ad un notevole aumento dei followers di Movimënt: +15% su Facebook, +22% su Instagram e +30% su Twitter.

Scopri come un fotocontest può aiutare la tua azienda

Riassunto
Titolo Articolo
Fotocontest #MoviMoMent: un caso di successo
Descrizione
Il fotocontest realizzato da Leevia per #MoviMoMent: con più di 5.300 visitatori unici, 700 partecipanti e tasso di conversione del 12%.
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi