Condividi

Anche questo mese ritorniamo con la nostra rubrica fissa dedicata alle Leevia marketing case studies, allo scopo di raccontarti alcuni tra i migliori contest online lanciati con la nostra piattaforma.

Potrai leggere i brand da noi trattati ed approfondiremo insieme le meccaniche di gioco di ciascuno dei concorsi a premi analizzati, gli obiettivi e, qualora possibile, anche i risultati ottenuti.

Un appuntamento imperdibile, in quanto ti aiuterà a comprendere i vantaggi derivanti dal lancio di un concorso a premio online analizzando case studies reali da un punto di vista pratico.

Nello specifico, quest’oggi, parliamo di #creaevinciuntransformers, a cura di Bauli: contest lanciato in occasione della Pasqua. Vediamolo meglio insieme.

#Creaevinciuntransformers | Bauli

Bauli è un brand che non ha bisogno di grosse presentazioni, ma forse non tutti ne conoscono la storia. Il primo laboratorio nasce a Verona nel 1922, dall’idea di un giovanissimo Ruggero Bauli che voleva mettersi in proprio dopo aver appreso tutti i segreti dell’arte dolciaria durante un apprendistato.

Stuzzicato dall’idea di portare la sua pasticceria oltreoceano, Ruggero si imbarca sul transatlantico Principessa Mafalda nel 1927 e sopravvive al terribile naufragio che colpì il “Titanic italiano” (così fu soprannominato all’epoca). Tornato a Verona, circa 10 anni dopo, Ruggero aprì una nuova pasticceria, che in breve tempo divenne la più rinomata della città, e nel 1950 decise di buttarsi sulla produzione industriale del famoso Pandoro Bauli. Ecco com’è iniziata la storia di uno tra i brand più amati in Italia.

concorso bauli pasqua 2020

Ma il Pandoro e i croissant non sono gli unici prodotti Bauli amati dal popolo italiano. Anche l’uovo di Pasqua ha il suo perché ed ecco che nasce il contest online #creaevinciuntransformers.

La meccanica di gioco

Il concorso a premi online lanciato da Bauli è un fotocontest. La richiesta agli utenti è molto semplice:

Scarta l’uovo di Pasqua e ri-utilizza la carta. Scatta una foto alla tua realizzazione e caricala qui (sulla piattaforma dedicata). Condividi la tua foto e fatti votare dai tuoi amici.

Un concorso fotografico divertente e fantasioso, al quale possono partecipare i grandi insieme ai più piccini, magari facendo insieme qualche lavoretto ammazza-noia durante questo periodo di quarantena.

Il concorso, lanciato il 20 marzo e con data di chiusura il 20 maggio, richiede come requisito di accesso il possesso di un uovo di Pasqua Bauli della serie Transformers, la cui carta può essere utilizzata per creare un aquilone, la copertina di un libro o tutto quello che suggerisce la fantasia. Insomma, bastano solo un po’ di ingegno e creatività per partecipare.

Entro il 29 maggio, alla presenza di un Notaio o del Responsabile della tutela del consumatoe e della fede pubblica della Camera di Commercio, verrà effettuata l’estrazione di nr. 100 vincitori tra tutti i contenuti fotografici che avranno maturato almeno 15 voti. In palio, nr. 100 Transformers Cyberverse Ultimate Class per far felici grandi e piccini.

In Leevia ci siamo occupati dello sviluppo dell’idea creativa, oltre che dei contenuti testuali e grafici. Inoltre, abbiamo aiutato il cliente nel setup della piattaforma e nella moderazione dei contenuti.


Organizza un foto contest di successo come questi

Riassunto
Titolo Articolo
Leevia marketing case studies: aprile 2020
Descrizione
Anche questo mese ritorniamo con la nostra rubrica fissa dedicata alle Leevia marketing case studies, allo scopo di raccontarti alcuni tra i migliori contest online lanciati con la nostra piattaforma. Nello specifico, parleremo di #creaevinciuntransformers, a cura di Bauli.
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi