Condividi

Riepilogo

fotocontest ADMO by Leevia

Il cliente

logo admo

L’Associazione Donatori Midollo Osseo (ADMO) ha come scopo principale informare la popolazione italiana sulla possibilità di combattere le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo.
 
Nel 1990, anno di nascita di ADMO, i donatori italiani erano 2.500. A oggi, i potenziali donatori in Italia sono 350.547

Obiettivi

Obiettivo principale di ADMO è stato quello di raggiungere nuovi potenziali donatori di midollo osseo ma anche e soprattutto «Creare una nuova cultura della donazione», attraverso la sensibilizzazione e l’informazione.
 

Per la prima volta nella storia di ADMO, l’associazione ha pianificato una strategia di comunicazione preparatoria alla giornata di sensibilizzazione del 26 Settembre 2015, per fare ciò si sono serviti di Leevia Social Media Awareness con l’obiettivo di creare buzz su Facebook prima, durante e dopo la giornata.

La campagna “Quando doni ti senti #piùvivo anche tu!”

L’iniziativa “Ehi, Tu! Hai midollo?” fa leva su una community attenta e desiderosa di condividere le proprie esperienze. Ogni volta che viene pubblicata la storia di un donatore si genera passaparola e si registra un incremento anche della fan base e dell’interesse. Allo stesso modo, condividere una foto sul perchè donare ti fa sentire #piùvivo può ispirare gli altri a diventare un donatore di midollo osseo.

Risultati

La campagna è stata promossa principalmente attraverso Facebook, mezzo di comunicazione digital principale di Admo.

Gli obiettivi conseguiti sono stati superiori al trend storico e a quello dell’anno precedente, registrando un +8% nei fan Facebook e 2500+ condivisioni social dell’iniziativa.

Le 150 foto caricate dai sostenitori sulla campagna su ehituhaimidollo.leevia.com hanno contribuito, inoltre, a raggiungere più di 52.000 persone su Facebook, Twitter e Instagram.


Diffondi il tuo progetto grazie al potere delle foto

Sei alla ricerca di un modo innovativo per aumentare il coinvolgimento dei tuoi followers su Instagram, Facebook e Twitter? Prova Leevia!

Condividi