Condividi

Uno sguardo al futuro con il Mashable Social media Day ed i Digital Innovation Days

Per il secondo anno consecutivo, il Mashable Social media Day si unisce ai Digital Innovation Days, promettendo un’edizione davvero superlativa, ancor più rispetto agli anni passati.

Indubbio il successo dell’anno 2017: 1.170 iscritti, 90 relatori, 52 aziende sponsor, 23 media partner e 70 brand ambassador, per un totale di 3 nazioni coinvolte.

L’hashtag ufficiale dell’evento, #SMDAYIT, ha raccolto 13.685 tweet nell’arco dei tre giorni di formazione, ottenendo circa 15M impression (fonte ricerca Innovazione, ad opera di Talent Garden) e, a giudicare dal programma 2018, questi numeri hanno tutta l’aria di poter essere innalzati, confermando il Mashable SMDay IT come uno tra gli eventi più importanti del panorama digital italiano.

Il programma del Mashable SMDay 2018

Quest’anno maggior attenzione sarà dedicata ad ogni aspetto del marketing digitale, con gli occhi ben aperti verso il futuro. Saranno diversi gli approfondimenti studiati intorno ad argomenti caldi, i cosiddetti trend del web marketing (e non solo), tra cui influencer marketing, brand journalism, video content, sharing economy, fintech, ecommerce e, ovviamente, strategie di social media marketing applicate ai settori più disparati.

Per questa edizione 2018 saranno numerosi i relatori, tra cui rappresentanti di grandi aziende come Google, Microsoft, L’Oréal/Lancôme, Banca Mediolanum, Huawei, Perfetti Van Melle, Deutsche Bank, DriveNow by BMW, Foodora, Groupon, IULM Innovation Lab, Caffeina, Quora, Costa Crociere e manager di importanti agenzie come The Big Now, Wavemaker, e Ogilvy & Mather, questo proprio per avere punti di vista differenti sull’applicazione di strategie concrete in ambito social e digital.

Numerosi anche gli influencer coinvolti in diversi settori: dal tech al turismo fino ad arrivare al lifestyle e alla TV, così da raccontare a tutti i partecipanti le diverse dinamiche che li hanno portati al successo e come il web sia stato una chiave fondamentale per lo sviluppo delle proprie carriere.

Infine, proprio grazie al connubio con i Digital Innovation Days, non mancherà il focus sull’innovazione. Si parlerà di open innovation, di blockchain e di come  il mix tra tecnologia digitale e strategie social possa diventare un importante punto di svolta nello sviluppo del proprio business.

Quando e dove

Il Mashable SMDay IT si terrà il 18, 19 e 20 ottobre a Milano, più precisamente presso lo IULM Open Space. Uno spazio dalle grandi dimensioni, che di recente ha ospitato il Kotler Forum, studiato proprio per offrire a tutti i partecipanti un’esperienza unica. Come recita lo stesso sito web della location, lo IULM Open Space è:

Uno spazio disegnato per favorire lo scambio e la contaminazione di culture e saperi con la città.

Mission perfettamente in linea con i valori su cui si fonda #SMDAYIT + #DIDAYS.

Tre le sale in cui, in contemporanea, si alterneranno speech, tavole rotonde e workshop, con molto spazio dedicato al networking ed agli sponsor.

Tra gli speakers di Mashable SMDay IT ci sarà anche Leevia

Per l’edizione 2018 ci saremo anche noi!

Il nostro CEO, Francesco Mancino, spiegherà l’importanza di creare contest online come modalità per ingaggiare gli utenti sui social network, come mezzo per migliorare una social strategy e per trasformare i partecipanti in lead profilati. Ovviamente, il tutto sarà corredato dalla presentazione di due case study che hanno ottenuto ottimi risultati proprio grazie alla creazione di un concorso a premi online.

Vuoi partecipare all’evento?

Acquista subito il tuo biglietto con la formula Early Bird attraverso questo link. Troverai uno sconto del 30% sul prezzo dell’entrata all’evento, riservato a tutti i lettori del Leevia Blog che intendono prenotare subito il loro posto al Mashable Social media Day.

Ci vediamo ad ottobre, non mancare!


Se hai trovato questo articolo interessante, iscriviti alla nostra Newsletter!


Potrebbe interessarti anche:

Riassunto
Titolo Articolo
Mashable Social Media Day 2018: tutto il programma
Descrizione
Torna anche quest'anno uno degli evento di punta del panorama del Digital Marketing e del Social Media Marketing: il Mashable Social Media Day ha un programma ricco e una nuova location!
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi