Condividi

Cos’è ADworld Experience

ADworld Experience è l’evento di formazione completamente dedicato al mondo dell’online advertising. Anche per quest’anno, l’evento verrà suddiviso in due giornate formative: la prima dedicata a interventi di tipo avanzato su AdWords, Facebook ADS, PPC tool, CRO ed altri network, la seconda riservata alla presentazione e discussioni di case study reali di campagne PPC e Conversion Rate Optimization.

Gli interventi di approfondimento della prima giornata avranno una durata programmata di un’ora e mezza o quarantacinque minuti a seconda del relatore, mentre gli speech della seconda giornata dedicate alle case study avranno una durata di circa trenta minuti ciascuno. In entrambe le giornate sarà possibile spostarsi da una sala all’altra a seconda degli interventi di interesse, così da scegliere al meglio gli argomenti che si desiderano approfondire.

La novità di quest’anno è la possibilità di avere la traduzione simultanea in italiano dei principali interventi della prima giornata e di tutti i casi di successo internazionali della seconda giornata. In questo modo, avranno la possibilità di comprendere dati ed analisi anche coloro che non masticano bene la lingua inglese. ADworld Experience è un evento di formazione dedicato a tutti coloro che già lavorano nel mondo dell’online advertising, in quanto i seminari offerti al pubblico sono da considerarsi avanzati e non di tipo base.

ADworld Experience: dove e quando

L’evento di formazione più importante in Italia dedicato all’advertising si terrà il 12 e 13 aprile, dalle ore 09:30 alle ore 18:00 per entrambe le giornate, presso lo Zanhotel Europa di Bologna. Si può partecipare sia dal vivo a Bologna sia via live streaming online comodamente dall’ufficio o da casa. In questo modo viene offerta a tutti la possibilità di seguire gli speech formativi, anche a coloro che hanno difficoltà a spostarsi per raggiungere Bologna.

I relatori di ADworld Experience

I moderatori di ADworld Experience sono Fabio Sutto (Performance Based) e Frederick Vallaeys, creatore di Optmyzr (uno tra i tool più utilizzati al mondo per l’ottimizzazione di campagne AdWords).

Oltre trenta i relatori che si alterneranno tra i palchi delle due giornate: tra gli ospiti internazionali abbiamo Andrew Lolk, fondatore di SavvyRevenue, specializzato nelle campagne PPC per ecommerce; AJ Wilcox, specialista americano di LinkedinAds; Miles Beckler, ideatore di un metodo innovativo di promozione attraverso Facebook Ads; Pauline Jakober, contributor di Search Engine Land & Search Engine Journal; Duane Brown, specializzato in performance marketing; Ned Poulter, noto specialista inglese di Social Media Marketing; Tim Stewart, famoso data analyst; Edgar Špongolts, ottimizzatore di conversioni di ConversionXL; Liam Wade, specialista PPC inglese; JD Prater, tra i 25 più influenti specialisti PPC del mondo; Florian Nottorf & Christian Borck, founder di Adference; Anu Adegbola, professionista specializzata nell’uso avanzato di Excel e, infine, Tomasz Sasiadek, della pluripremiata agenzia PPC polacca Bluerank.

Tra i relatori italiani ci sono, invece, nomi come Massimo Chieruzzi, CEO di AdEspresso; Luca La Mesa, noto Social media specialist; Michele Mereu, professionista in campo PPC che opera su panorama internazionale; Veronica Gentili, esperta di Facebook Marketing; Alessandro Martin, ottimizzatore di conversioni; Cassandra Menga, specializzata in campagne PPC per la lead generation nel settore finanziario; Rosario Toscano e Angela Venturin, ottimizzatori di campagne di Moca Interactive; Giuliano Trenti, CEO di Neurexplora, realtà italiana operante nel neuromarketing; Daniele Crescenzo e Luca Luzzani, specialisti PPC per la nota agency SiComunicaWeb; Luisa Fontana, freelance con esperienza pluriennale; Emanuele Chiericato, professionista e formatore in ambito Pay Per Clic; Francesco Chiappini, autore di “Marketing Automation” edito da Dario Flaccovio Editore; Gabriele Benedetti, specializzato in Google AdGrants per Search On Media Group; Alessandro Frangioni, specialista PPC; Marco Frighetto, co-founder di Booster Box, vincitore dello scorso PPC Caesars Award; Simone Freddi, giornalista e founder di Programmatic-Italia.com e Alfonso Mariniello, responsabile del sud Europa per la piattaforma Adform.

Chi può partecipare?

ADworld Experience si rivolge per lo più a professionisti del PPC che vogliono imparare nuove strategie per migliorare l’ottimizzazione delle proprie campagne, agenzie SEM che già utilizzano AdWords e altre piattaforme PPC e vogliono fare un vero e proprio salto di qualità, ed, infine, ad inserzionisti che desiderano migliorare le proprie campagne, in quanto non sono riusciti ad ottenere i risultati sperati grazie all’ADV online.

Un regalo per te

Se ti abbiamo incuriosito e desideri partecipare ad ADworld Experience, ti lasciamo un codice sconto del 10% valido su tutte le formule di acquisto. Ti basterà inserire la dicitura leevia10 al momento dell’acquisto del tuo biglietto su Eventbrite. Affrettati, i posti disponibili non sono molti.


Se hai trovato questo articolo interessante, iscriviti alla nostra Newsletter!


Potrebbe interessarti anche:

Riassunto
ADworld Experience: l'evento dedicato all'ADV che non puoi perderti
Titolo Articolo
ADworld Experience: l'evento dedicato all'ADV che non puoi perderti
Descrizione
ADworld Experience è un evento molto verticale e dedicato ai professionisti dell'online advertising, per approfondire le tecniche di miglioramento delle campagne PPC. Una due giorni a Bologna completamente dedicata al mondo dell'ADV, attraverso seminari di approfondimento e case study reali. ADworld Experience si terrà il 12 e 13 aprile a Bologna.
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi