Condividi

Da qualche giorno nel profilo degli utenti di Tik Tok è apparso un banner con su scritto “Spargi la voce, raccogli le gemme!”: è appena nato Tik Tok Referral.

Chissà quali saranno le basi di questa interessante storia. Forse si sono ispirati alla leggendaria Drop Box (ricordate la storia del Growth Hacher Saul Ellis?) , al sistema di Badge di Trip Advisor o ai giochi mobile per Android e iOs ma da qualche giorno anche Tik Tok ha messo online un sistema per premiare i propri utenti e spingerli a diventare il loro referral.

Prima di continuare leggi cos’è il Referral Marketing

Tik Tok Referral paga gli utenti più attivi

Il sistema per l’utente è semplice: ogni volta che fai un’azione vieni ricompensato con tantissimi rubini e diamanti. Dopo aver raggiunto Ngemme potrai prelevare i soldi che hai generato tramite PayPal. Il guadagno in termini monetari avviene anche quando inviti i tuoi amici a iscriversi a Tik Tok attraverso il tuo codice.

Se questo articolo ti sta piacendo dimostracelo 🙂

Rendici felici: Commenta o metti un like su Facebook

Tik Tok Referral paga gli utenti più attivi 2

Al primo accesso già acquisiamo 10 rubini e la CTA è immediata: invita altri amici per ottenere dei diamanti, ancora più preziosi dei rubini regalati durante l’accesso.

Tik Tok Referral paga gli utenti più attivi listino

Le missioni sono delle azioni da effettuare su Tik Tok come guardare video per 1/5 e 10 minuti, condividere e invitare amici e diventare un content creator tu stesso pubblicando un video da 500 rubini.

Tik Tok Referral paga gli utenti più attivi paypal

Il saldo poi potrà essere trasferito su PayPal trasformandosi in soldi reali. Abbiamo fatto la prova invitando una nostra amica a iscriversi tramite un link inviato su Whatsapp, quando lo ha ricevuto per inserire il nostro codice ha dovuto cliccare sul banner che appare sul profilo “Spargi la voce, raccogli le gemme!” e a quel punto ha potuto inserire il codice di referral.

Sul nostro profilo sono apparsi i diamanti conquistati che equivalgono a 5.50$ che abbiamo trasferito sul nostro conto PayPal ottenendo 4,80€.

Tik Tok Referral: perché pagare i propri utenti?

Gli intenti sono chiari: da un lato Tik Tok vuole diventare un’abitudine, così come lo è aprire Facebook e Instagram, ovvero un’azione automatica. Per farlo cerca di premiare gli utenti che ogni giorno fanno il login per 7 giorni con una ricompensa sempre più maggiore chiedendo sforzi maggiori. E attenzione: ti regala rubini fin dal primo accesso così da far percepire il traguardo sempre più vicino a cui manca poco per essere completato.

Altro non è un loyalty program molto avanzato.

Approfondimento: Loyalty program: cosa sono e perché è necessaria una strategia per attivarli

Dall’altro vuole aumentare gli iscritti facendo leva su diversi principi psicologici: sarai più propenso ad accettare l’invito di un amico (che ti dice pure che ne trae un vantaggio) e una volta all’interno della piattaforma inizierà ad interagire con gli amici che conosce per curiosità fino a quando ne diventa anche lui un vero membro.

Inoltre il CPA, il costo per acquisizione sarà sicuramente più basso rispetto a una qualsiasi campagna marketing volta a convertire.

Diventa sempre più chiaro che Tik Tok vuole raggiungere l’olimpo dei social, non finire nel dimenticatoio come molti altri che sono state delle meteore che avevano ben poco scosso il mercato.

Mossa vincente? Lo scopriremo presto e nel frattempo continueremo a tenere d’occhio Tik Tok.


Vuoi ricevere queste notizie ogni settimana?

Riassunto
Tik Tok Referral paga gli utenti più attivi
Titolo Articolo
Tik Tok Referral paga gli utenti più attivi
Descrizione
Da qualche giorno nel profilo degli utenti di Tik Tok è apparso un banner con su scritto "Spargi la voce, raccogli le gemme!": è appena nato Tik Tok Referral.
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi