Condividi

Quando si compra un libro su qualsiasi argomento spesso si vuole cercare una formula magica da applicare per le proprie esigenze. Ad esempio qual è il funnel di successo, le regole d’oro su come creare e scrivere l’email perfetta, quanto budget spendere ogni giorno su Facebook per ottenere risultati. 

Ciò che possiamo garantire dopo aver letto moltissimi libri sul marketing è che non esistono formule magiche. Tutto ciò che leggiamo nei testi sono suggerimenti e il risultato dipendono moltissimo da chi li mette in pratica, dal mind set, dall’approccio con cui si affronta una campagna. 

Ad alcuni viene difficile chiedere aiuto agli altri, altri si fossilizzano a dover trovare la soluzione a un determinato problema senza pensare che il problema sia un altro. 

Ecco perché vogliamo segnalare dei libri che servono più all’atteggiamento su come porci al mondo. Il primo mette in risalto come la relazione tra le persone può creare nuovi fronti di business, mentre il secondo è un racconto allegorico sul mind set giusto per affrontare situazioni di difficoltà.

Buona lettura!

E tu cosa leggi? Scrivilo sul nostro gruppo di Leevia Academy 

Network marketing. Il business vincente nell’era digitale di Luigi Baccaro

network marketing di luigi baccaro recensione Chi è Luigi Baccaro? Il pionere del networking italiano, ex Project Manager che ha capito di voler far altro nella sua vita. Voler più tempo per la famiglia e le passioni e creare un business fondato sul “lavorare oggi per raccogliere domani”. Il suo obiettivo è quello di portare questo modello anche online.

Un manuale pratico per il successo, corredato di parole di importanti networker italiani. Questo libro è molto motivazionale, fondato su un concetto principale: il network è creato dalle persone, per le persone. L’unione fa la forza, letteralmente, per questo nessuno è solo quando ti trovi all’interno di una rete commerciale come quella che creano i networker.  All’interno del libro ci sono sia esempi pratici di come far emergere il proprio prodotto attraverso il network marketing, sia cosa significa farlo dal punto di vista fiscale e legislativo. 

Leggi Network marketing qui

Chi ha spostato il mio formaggio. Il seguito del racconto di Spencer Johnson.

chi ha spostato il mio formaggio recensione spencer johnsonChi è Spencer Johnson? Psicologo e Medico, lavorava per grosse aziende il team di ricerca medico-scientifica e fondato la sua società di comunicazione. Co-autore del best seller “One Minute Manager” insieme a Kenneth Blanchard. 

Un piccolo manuale per liberarsi da paure e schemi per raggiungere il successo professionale e nella vita privata. I protagonisti fanno parte di un allegoria che descrive come si può rimanere intrappolati in un labirinto per mancanza di volontà e di voler affrontare il problema da altre prospettive. Il piccolo Tentenna, dopo aver perso i propri amici, fonte di sostegno anche per trovare del cibo, si ritrova da solo a dover trovare del nuovo formaggio. Questo piccolo racconto fa scoprire a Tentenna che esiste altro oltre il formaggio e specialmente che in compagnia si è capaci di affrontare il mondo con una veduta più ampia. 

Perché lo consigliamo? Spesso il problema del marketing non è la strategia, la formula magica ma che l’operatore affronti il problema ciecamente, senza chiedere suggerimenti e scoprendo altri lati della problematica anche se scomodi. Un esempio? In una Facebook ADS possiamo fissarci che il problema sono le grafiche o il copy, facendo mille modifiche e A/B Test, spesso invece si devono sperimentare più target per rintracciare quello corretto. Sperimentare come fa Tentenna con la sua nuova amica. 

Leggi Chi Ha Spostato Il Mio Formaggio?Il seguito qui

Vuoi sapere quali sono i prossimi libri che leggeremo?

Riassunto
Libri motivazionali sul marketing: le persone prima delle tecniche
Titolo Articolo
Libri motivazionali sul marketing: le persone prima delle tecniche
Descrizione
Niente formule magiche, trova l'ispirazione in questi libri motivazionali di marketing per affrontare il problema dalla giusta prospettiva.
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi